Benvenuti a tutti,
siamo le amministratrici della community “ogni riccio un Biocapriccio“, nata come gruppo facebook da Rossella Giaquinto il 19 Ottobre 2014 per scambiarci consigli sulla cura dei nostri splendidi capelli ricci, del nostro viso e del nostro corpo seguendo uno stile di vita green a 360°. Con il nostro gruppo ed i nostri canali, miriamo a rendere i nostri lettori CONSAPEVOLI di quello che il mercato offre al consumatore.

Il nostro impegno, la nostra dedizione e la nostra CONCRETA preparazione sui capelli e sulla cosmesi eco-biologica ci hanno reso in pochissimo tempo la community Facebook più numerosa in Italia a trattare questi argomenti.
Riceviamo centinaia di richieste di iscrizione al giorno da uomini e donne che vivono in tutto il mondo e che sono interessati a scoprire in che modo è possibile valorizzare la propria bellezza naturale in armonia col nostro pianeta.

Rossella, napoletana, classe 1984.

Ringrazio i geni del mio papà per avermi regalato dei ricci naturali, poveri ricci pesantemente maltrattati in adolescenza con stiraggio chimico e termico, alla continua ricerca di quel senso di ordine che solo un capello liscio può dare.

Gli studi in biologia alla Federico II di Napoli, mi hanno sensibilizzata nei confronti del problema dell’inquinamento ambientale aprendomi gli occhi sulla condizione di precaria salute in cui il nostro pianeta riversa e che peggiora anno dopo anno.

Ho scelto quindi di intraprendere un percorso di vita più salutare per me e per la Terra: ho scelto lo stile di vita eco-bio, perchè se è vero che l’essere umano è un cancro per il nostro pianeta, io voglio cercare di fargli meno male possibile.

Luisanna, Abbruzzese, annata Doc 1994.

La natura dei miei capelli era scritta nel DNA: entrambi i genitori ricci, non avevo scampo!
Ho passato buona parte della mia vita a maltrattare  i miei ricci incompresi finchè, spinta dalla disperazione e dall’insoddisfazione, ho cominciato a domandarmi cosa effettivamente mettessi in testa per capire che azione svolgesse un determinato ingrediente e come facesse.

Da lì alla scoperta di quanto fossero dannosi i prodotti che adoperavo, il passo fu breve. Dannosi per i miei capelli, per l’ambiente e per la mia salute. L’ecobio è divenuto così il mio stile di vita.