Cosa portare in vacanza: prodotti e valigia

Chi ci conosce sa quanto amiamo viaggiare e che abbiamo fatto anche lunghi viaggi in cui era fondamentale avere un beauty case essenziale. Abbiamo imparato a selezionare, usare e sfruttare ogni cosmetico in tutte le sue funzioni, e senza indugiare oltre ecco come potete ottimizzare la beauty routine in viaggio senza far mancare tutto l’essenziale.
Nella lista sono presenti sia prodotti travel size da mettere direttamente in valigia, sia prodotti multifunzione ma nel classico formato che all’occorrenza andranno trasferiti in flaconi idonei al viaggio, soprattutto se in aereo. In ogni caso vi segnaliamo il formato in modo da potervi regolare in base alle esigenze del momento.

Quali prodotti mettere in valigia?

Alla base di tutto c’è la detergenza, quindi ecco una selezione di 3 prodotti che potete sfruttare per l’igiene di viso, corpo, capelli e intimo.

Sapone antiossidante viso – corpo – capelli Domus Olea Toscana (formato 50 ml – 200 ml)

Presente anche nella versione travel size in modo da poterlo mettere tal quale in valigia, è un sapone liquido multiuso, delicato ed efficace per ogni uso, anche nei casi di pelli delicate e problematiche.

Mousse Basic viso – corpo – capelli Biofficina Toscana (formato 200 ml)

Un’alternativa alla classica detersione con il sapone liquido è la mousse. La linea Basic è priva di profumazione pensata e testata per le pelli particolarmente delicate e sensibili, adatta a tutti e per tutto.

Detergente baby Bricciolini (formato 250 ml)

La lozione lavante multiuso ideale per tutta la famiglia, a partire da 0 anni (testato in laboratorio).

3 ottime e diverse alternative per la completa detergenza, un unico prodotto in valigia che lavi viso, corpo e capelli senza portare 3 o 4 prodotti diversi per ogni parte del corpo.
Completiamo la fase di skin care.

prodotti viaggio detersione

Anche in questo caso sarebbe opportuno utilizzare o un cosmetico multifunzione o adatto sia al mattino che alla sera. Scegliere sia prodotti universali come acido ialuronico e gel d’aloe, sia prodotti più specifici che però occupano poco spazio in valigia e/o svolgono più funzioni. Quali sono?

Hyablueronic siero acido ialuronico Antos (formato 30 ml)

Adatto per viso, contorno occhi e labbra. Acido ialuronico a 3 pesi molecolari in estratto di mirtillo, e con soli due prodotti (detergente + ialuronico) avrete una skin care super essenziale ma completa.

Se invece volete e potete spaziare un minimo, altre alternative sono:

Zefiro radiance serum mist Therine (200 ml)

È un 2 in 1, tonico e siero in versione spray per un’applicazione fresca e veloce. Generalmente tendo ad escludere il tonico dalla skin care da viaggio, ma ora non più grazie a questo prodotto.

LuminOsa siero viso schiarente e uniformante (formato 15 ml)

Prodotto particolarmente adatto a chi ha pochissimo spazio a disposizione in valigia. Infatti è preferibile usarlo sia la mattina che la sera (avendo così un unico prodotto invece che due) e il suo piccolissimo formato occupa davvero uno spazio minimo.

Perle di luce Biofficina Toscana

Se la sera avete bisogno di un trattamento più mirato ci sono le perle di luce, piccole e concentrate per aumentare compattezza ed elasticità della pelle. Potete portarne esattamente la quantità che vi serve.

prodotti viaggio skincare

Non deve mancare mai nella borsetta (e nella valigia), il prodotto salvavita per eccellenza:

Stick Prima Pelle 30% (formato 5 ml)

Fondamentale per ogni emergenza pelle, in caso di dermatiti, eritemi, arrossamenti, prurito, punture di insetti, screpolature, scottature, vesciche. Anche da applicare in caso di sfregamento delle cosce e da usare all’occorrenza anche come burrocacao.

Olio anti-age viso corpo capelli Domus Olea Toscana (formato 50 ml)

E ancora, se non potete fare a meno degli oli per viso, corpo e capelli. Il più amato è senza dubbio DOT, estremamente versatile ed efficace, da poter applicare anche al mare come protezione dal sole e dalla salsedine,

Passiamo al passe-partout, al prodotto che assolve più compiti in generale nel mondo cosmetico e non, e che non deve mancare mai sia in casa che in viaggio: il gel d’aloe. L’aloe è la pianta dalle numerosissime proprietà cosmetiche: è idratante, antiossidante, esfoliante, antinfiammatorio, riepitelizzante, cicatrizzante, antibatterico. 

Lalla gel d’aloe puro MySezione Aurea (formato 100 ml)

Per viso e corpo, soprattutto post esposizione solare per lenire, idratare e rinfrescare la pelle. Per i capelli, da usare come styling, come impacco idratante pre o post-shampoo e come trattamento per il cuoio capelluto.
Per finire, in caso di necessità è possibile realizzare uno scrub home made con la semplice aggiunta di zucchero, miele e olio. 

prodotti viaggio

Con il gel d’aloe abbiamo provveduto già allo styling, ed ora completiamo l’hair care routine

Miracle magica nuvola districante 6 in 1 Orub (formato 200 ml)

La detersione è già sistemata, e con questo spray si sistemeranno anche balsamo, styling, restyling, impacco, detangler e anticrespo/illuminante. Un condizionante acquoso multiuso adatto a tutti i tipi di capelli e un ottimo protettore per preservare i capelli in spiaggia. Per lo styling dei capelli ricci è da abbinare ad un gel/crema per modellarli. L’alternativa da viaggio è lo spray districanti Bricciolini, che ha un formato da 100 ml e differisce da Miracle per la profumazione contenuta.

Spirolì spray balsamo leave-in (formato 100 ml)

Se per i capelli ma anche per il corpo preferite la crema al gel, questa versione di Spirolì è un’ottima soluzione sia come balsamo leave-in per i capelli, sia come crema corpo leggera e setosa, da usare anche per ammorbidire e modellare la barba dei vostri compagni.

prodotti viaggio haircare

Se volete evitare quanto più possibile il problema dei liquidi aereo basta munirsi di prodotti solidi, e tra Biofficina Toscana, Parentesi Bio e le nostre saponette troverete i sostituti perfetti per detersione, condizionamento e nutrimento della pelle. 

Beauty case ridotto ai minimi termini e con tutto l’indispensabile: siete pronte per partire! 😉

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *