Nuovo asciugacapelli Parlux Digitalyon in tre semplici parole? Leggero, Potente, Innovativo.
Nel mondo degli asciugacapelli si sa, regna Parlux con 40 anni di esperienza e dominio sul campo. Sfido ad entrare nel salone di un parrucchiere e non trovare a disposizione del professionista i fon firmati Parlux. L’azienda, che è in continua evoluzione, è costantemente alla ricerca di miglioramenti da effettuare. L’obiettivo è permettere un’asciugatura perfetta sotto ogni punto di vista e renderla confortevole, performante e di lunga durata.
Il Digitalyon è l’ultimissima novità, la naturale evoluzione del precedente modello nato 2018: il Parlux Alyon. Modello che è già nelle mani di innumerevoli persone: professionisti che desiderano offrire il meglio alla propria clientela e anche non professionisti che decidono di investire per la cura quotidiana e costante della chioma.
Sappiamo già qual è la prima domanda che viene in mente.
Quali sono le differenze tra il precedente Alyon ed il nuovo Digitalyon?
Siamo qui per rispondervi!
Partiamo dalla caratteristica che dona il nome a questo modello. Il nome “Digitalyon” deriva dal motore digitale professionale E-LYON (brevetto Parlux) che comporta diverse evoluzioni e miglioramenti nelle caratteristiche fondamentali di questo asciugacapelli. Un motore di nuova concezione testato nei saloni per verificarne l’utilizzo continuativo senza riscontrare cali di potenza. E così vanta una lunghissima durata, massima potenza e una maggiore portata d’aria. Ottimizzando potenza e calore sarà perfezionato e velocizzato il lavoro dei professionisti e la piega fatta in modo autonomo.
Non solo.
Chi è già in possesso dell’Alyon non avrà certamente potuto fare a meno di notare quanto sia piccolo e leggero. Ebbene, incredibilmente le nuove tecnologie di Parlux hanno permesso di rendere l’apparecchio ancora più leggero, bilanciato ed ergonomico. Caratteristiche fondamentali per garantire un utilizzo prolungato nel tempo senza rischiare dolore e affaticamento, proteggendo la salute dei parrucchieri.
Rispetto al modello Alyon sono stati incrementati la durata, la potenza e la portata d’aria. Numericamente parlando la potenza è pari a 2.400 Watt (per l’Alyon ne sono 2.250) e la portata d’aria è passata da 84 m³/h dell’Alyon a 88 del Digitalyon. Watt, quantità d’aria e temperatura sono stati perfettamente bilanciati per ottenere la potenza ideale dell’asciugacapelli.
Anche il filtro ha subito delle variazioni, infatti non solo conferisce all’apparecchio un aspetto innovativo, elegante e accattivante, ma è stato progettato e brevettato per trattenere lo sporco mantenendo inalterata la potenza dell’asciugacapelli.

Sommando tutte queste peculiarità otterremo un asciugacapelli perfetto per i professionisti (e le clienti) più esigenti, in grado di ottenere nel minor tempo possibile una piega impeccabile e di lunga durata.

A livello di accessori, la novità che presenta il Digitalyon è la bocchetta SLIM, dalla forma ultrasottile disegnata appositamente per un “effetto piastra“. La stiratura del capello risulterà lucida, veloce e uniforme.
Per le chiome ricce e mosse sono già presenti in catalogo i vari diffusori, tra cui l’ultimo arrivato è il Magicsense che rimane imbattuto grazie alle sue caratteristiche vincenti.
Sempre a proposito di caratteristiche vincenti, anche nel Digitalyon ritroviamo la tecnologia ionica Air Ionizer Tech. Cosa fa? Annulla l’elettricità statica del capello rendendolo morbido e lucido. Permane anche il sistema di silenziamento interno, e se non dovesse essere sufficiente Parlux ha realizzato anche il silenziatore: il Melody Silencer che si aggancia all’aspirazione per ridurre le onde sonore.
La vernice Antibacterial dell’asciugacapelli contiene polvere di argento che contrasta la proliferazione dei batteri aiutando a mantenere l’igiene del dispositivo durante il suo utilizzo. Infine ricordiamo che Parlux realizza prodotti a basso impatto ambientale, altamente riciclabili, a risparmio energetico, ozono friendly e anche imballaggi e documentazioni sono su carta e cartone riciclati.
Siamo estremamente felici di annunciarvi che da ora Parlux lo trovate su Origine Naturale!