Luce di Camelia BT, l’Essenza di Biofficina

La Camelia è un ingrediente pregiato, ricco di proprietà funzionali, tanto da essere adoperato fin dall’antichità. Poteva Biofficina Toscana farsi scappare questo elisir di bellezza? Ovvio che no. La Camelia di Lucchesia è ,infatti, l’attivo principale che caratterizza la nuova linea Luce di Camelia di BT, l’essenza di Biofficina Toscana. Cosa rende speciale questa linea? Scopriamolo.

BT: la rivoluzione di Biofficina Toscana

BT luce di camelia

La linea Luce di Camelia non è l’unica novità in casa Biofficina Toscana, con essa infatti ha preso vita BT, la pura essenza dell’azienda. Cosa vuol dire esattamente? BT è un traguardo importante nato in seguito ad un percorso durato ben 11 anni, con lo scopo di creare una linea di cosmetici eco-biologici certificati, made in Italy, distinti per innovazione ed artigianalità, scientificità e naturalità.

BT in poche parole si fonda sui principi e sulle caratteristiche di Biofficina Toscana, stesse iniziali, stesso iconico simbolo, stessa filosofia. Cosa cambia? Possiamo dire che BT è la variante “Luxury” di Biofficina, studiata nei minimi dettagli, caratterizzata da cosmetici ideati in collezioni a tema, basate su ricercate e preziose materie prime locali. Niente è lasciato al caso, tutto funzionale sotto ogni aspetto e la linea Luce di Camelia ne è la prova, il primo frutto di BT.

Benefici e proprietà della Camelia

Il pilastro che ha dato vita alla collezione Luce di Camelia è appunto la Camelia, perfettamente intuibile dal nome stesso. Non una qualsiasi, ma la rara e pregiata Camelia della Lucchesia, uno dei fiori tipici della Toscana.

Da millenni in alcune civiltà asiatiche, la Camelia ha avuto un ruolo importante nella vita quotidiana rappresentando un vero toccasana, non solo per la pelle ma per tutto il corpo. Per le sue proprietà altamente antiossidanti e drenanti è molto impiegata in cucina, mentre le foglie vengono spesso utilizzate per curare disturbi della pelle come acne, rosacea e dermatite seborroica.

Il più diffuso nella cosmesi resta tuttavia l’olio di Camelia. Ricco di vitamine, quest’olio presenta una consistenza leggera che viene assorbita facilmente dalla pelle senza ungerla o appesantirla, anzi al contrario la mantiene nutrita ed elastica. Il retinolo (vit. A) infatti conferisce a quest’olio la capacità di stimolare la produzione di collagene, invece il tocoferolo (vit. E) contrasta l’azione dei radicali liberi. Si rivela anche un forte emolliente lenitivo ed efficace antisettico, utile per il trattamento di ’acne e forfora e, grazie alla sua funzione cicatrizzante, favorisce la rigenerazione del tessuto cutaneo danneggiato diventando un ottimo alleato in caso di smagliature e irritazioni.

L’olio di Camelia è quindi un vero ingrediente multifunzionale dalle molteplici proprietà, adatto per la cura di tutto, viso, corpo, capelli e unghie.

Luce di Camelia Biofficina: la Linea al completo

Cinque sono le referenze che compongono la collezione sulla skincare Luce di Camelia di Biofficina Toscana, tutte studiate per lavorare in sinergia e assicurare una cute luminosa e rivitalizzata dal profondo. Vediamole nel dettaglio.

Trattamento illuminante AHA

Qualsiasi skincare degna di tale nome inizia con la fase della detersione, e questo Biofficina lo sa bene. Il primo cosmetico che da il via alla linea Luce di Camelia è infatti un prodotto rigenerante-detergente, il Trattamento Illuminante AHA. La sua peculiarità principale è la presenza di un un complesso esfoliante agli alfa-idrossiacidi di origine vegetale in grado di garantire una pulizia profonda ma delicata, stimolare il rinnovamento cellulare, liberare i pori e migliorare il tono cutaneo. Arricchito dall’ estratto fermentato di Camelia (potente antiossidante), questo trattamento lascia il viso levigato, uniforme e luminoso. Può essere tranquillamente utilizzato quotidianamente, bastano pochi minuti di massaggio ed è pronto per essere risciacquato. Il Trattamento Illuminante AHA è indicato per tutte le tipologie di pelle, in particolare per quelle asfittiche, impure e disomogenee.

 

Essenza di Camelia

In questo prodotto l’estratto di Camelia torna ad essere il protagonista.  Lavorando in sinergia con Acqua di Rosa Damascena, Betaina e Biopolimeri idrolizzati, dà vita ad un potente elisir rivoluzionario che contiene un complesso altamente elasticizzante, reidratante ed antiossidante.
Cosa rende unica l’Essenza di Camelia di Biofficina? Partiamo con analizzarne la texture: fluida, leggera e allo stesso tempo ricca. Grazie a ciò e alla quantità di attivi concentrati, questo cosmetico diventa una via di mezzo tra tonico e siero, molto simile quindi alla famosa Essence della Skincare Coreana. Come quest’ultima infatti, anche l’Essenza BT lavora per migliorare l’assimilazione dei trattamenti cosmetici successivi, oltre ad rivitalizzare e tonificare la pelle del viso.

Perle di luce

Se la tua pelle soffre di macchie, discromie o colorito spento non puoi farti scappare la chicca di Luce di Camelia, le Perle di Luce. Ricche di Vitamina C, inserita ad una concentrazione pari al 10%, ogni singola fiala è in grado di neutralizzare l’azione dei radicali liberi, contrastare i segni dell’invecchiamento stimolando la sintesi del collagene ed attenuare le macchie cutanee. In poche parole sono un vero mix lussuoso e avvolgente dal sapore orientale che rivitalizza, illumina e tonifica la pelle. Disponibili in tre formati diversi (prova, trattamento completo e mantenimento), le Perle non possiedono profumazione aggiunta e sono realizzate in materiale biodegradabile e sostenibile. 

Come si usano? È molto semplice, apri la fialetta e massaggia il siero ricco di attivi con movimenti circolari e delicati fino al completo assorbimento (bastano pochi minuti). Biofficina Toscana ne consiglia l’applicazione durante la skin care serale, in alternativa o prima della crema.

Le perle di luce sono disponibili in 3 formati: vasetto con 21 perle per tre settimane di trattamento, blister da 14 per due settimane di trattamento e blister da 7 per un trattamento – prova di una settimana.

Siero illuminante

Se le Perle di Luce vanno utilizzate la sera, cosa possiamo usare per illuminare l’incarnato durante il giorno? Ecco che Biofficina Toscana ci propone il Siero Illuminante in grado di far risplendere il volto con una nuova brillantezza dal tocco sano e naturale. Possiede una texture lattiginosa-riflettente e una formula a base acquosa, scorrevole e piacevole al tatto. Idrata, protegge e rigenera senza appesantire la cute. Se ami il tanto famigerato effetto glow sulla pelle non puoi fartelo proprio scappare! Infatti, che sia estate o pieno inverno, questo prodotto uniforma e illumina l’incarnato del viso grazie alla presenza di miche illuminanti che minimizzano otticamente le imperfezioni cutanee e donano luce al colorito.

Crema viso ricca

A completare l’opera troviamo la Crema Viso Ricca di Bt. Già dal suo nome è facilmente intuibile la texture corposa ma piacevole, infatti si assorbe rapidamente tanto da essere perfetta come base trucco. È una crema illuminante ed antiossidante che migliora l’elasticità cutanea grazie ad uno speciale cocktail di preziosi principi schiarenti-uniformanti e attivi antiossidanti per un risultato totalmente rigenerato. In formulazione contiene infatti l’estratto fermentato di Camelia, Bioretinolo (stimola la sintesi delle proteine dermiche), acqua attiva di Uva Rossa bio (anti- radicali liberi) e vari ingredienti lenitivi, lipidizzanti e restitutivi (Oli di mandorla, borragine, avocado, lino e oliva trattati enzimaticamente). In sintesi la Crema Ricca della collezione Luce di Camelia è un ottimo alleato per rallentare l’invecchiamento dell’epidermide.

Completa e altamente performante, questa linea è adatta a tutte le tipologie di pelle ed è in grado di affrontare le più disparate esigenze, dai pori dilatati alle screpolature. Quale tra questi prodotti ti ha incuriosita maggiormente? Puoi trovarli tutti su Origine Naturale. Buono shopping!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *