Qualunque sia il tuo tipo di pelle, l’esfoliazione può apportare notevoli benefici a qualsiasi tipologia di cute, anche la più sensibile. Tuttavia, capita a volte di incappare in prodotti troppo aggressivi o al contrario troppo blandi. Come ovviare al problema? Domus Olea Toscana ha come sempre la soluzione a portata di mano. Due delle sue ultime novità cosmetiche sono infatti delle Lozioni Leviganti Esfolianti che completano le linee Sebo-lift e Detox Illumino lift di Domus. Curiosa? Fai bene ad esserlo!
Lozioni Leviganti Domus Olea Toscana: a cosa servono?

Le due Lozioni Leviganti protagoniste di oggi sono dei trattamenti veri e propri, unici nel loro genere. Come funzionano? Operano una delicata ma efficacissima esfoliazione della pelle, livellando la grana e minimizzando non solo le imperfezioni, ma anche le macchie cutanee. Tutto ciò grazie alla presenza di un Mix Attivo con AHA da Mela, Limone, Uva Rossa e Grano, Acido Tartarico e Citrico, Acido Lattico e Vitamina C, ed un pool di attivi funzionali che combinano all’esfoliazione un trattamento intensivo completo. Sono infatti anche lenitive e schiarenti, contribuiscono ad attenuare arrossamenti e vantano una spiccata azione antiossidante. Come tutti i prodotti Domus Olea Toscana, anche queste due new entries contrastano la formazione di radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo.
Nichel tested <0,0001% e Dermatologicamente Testate su pelli Sensibili.
Come e quando si usano? Al mattino e alla sera, dopo la detersione e prima del tonico, con un pad o una spugnetta morbida evitando il contorno occhi. Vanno sempre agitate prima dell’uso e possono essere utilizzate anche per trattare il corpo. Un leggero pizzicore è da considerarsi normale, vista la presenza di AHA, e svanisce poco dopo l’applicazione. In caso di esposizione diretta al sole, è necessario utilizzare una protezione solare.
Ma non è finita qui! Queste due Lozioni Domus infatti, hanno una doppia azione. Oltre ad essere dei potenti antiossidanti ed esfolianti delicati per la pelle, come già detto, possiedono un’altra azione specifica di trattamento in base alla referenza scelta. Vediamole nel dettaglio.
Lozione Levigante Sebo-Lift
Oltre all’azione levigante ed esfoliante, la Lozione Sebo-Lift è ricca di ingredienti che lavorano per evitare la formazione di comedoni, punti neri e a minimizzare la visibilità di macchie, pori dilatati e brufoli. È il prodotto ideale per potenziare la skin care routine delle pelli grasse, miste e impure. Dona una pelle liscia e uniforme, mantenendo libero il dotto del follicolo pilo-sebaceo. Alle funzioni base comuni in entrambe le lozioni si aggiunge un’azione seboregolatrice, purificante, astringente e antiluciditá, per merito della sinergia nata tra particolari ingredienti, quali Quercia, Trifoglio, Bardana, Rosmarino, Cipresso, Castagno, Carciofo, Equiseto, Piantaggine, Prugnolo, Rusco, Melissa, Zinco. Questa lozione riesce a migliorare l’aspetto delle pelli acneiche in pochissimo tempo.
Lozione Levigante Detox Illumino Lift
Adatta a tutti i tipi di pelle, la Lozione Detox lllumino Lift compatta e uniforma l’incarnato e lo fa splendere di una nuova luce. È ricca di attivi che contrastano gli effetti dannosi degli agenti inquinanti, che causano secchezza, rughe e imperfezioni. Oltre all’effetto levigante possiede quindi un potere illuminante, detossinante e anti-inquinamento in grado di catturare i metalli pesanti grazie ad attivi accuratamente selezionati come Acido Fitico, EGCG da Tè Verde, Rosa Canina, Verbena, Echinacea, Coriandolo, Tarassaco, Riso Nero. Stimolando le naturali difese della pelle attenua la reattività e la sensibilità della cute, con annessi arrossamenti e discromie, ottenendo un incarnato visibilmente più sano.
Risultati eccezionali sulla pelle
La mia skin care routine quotidiana è assolutamente completa: non salto mai soprattutto detersione e tonificazione che sono degli assoluti immancabili anche quando non mi trucco. Queste lozioni leviganti, fresche e piacevolmente profumate, inseriscono un nuovo step nella nostra routine di bellezza, collocandosi tra il detergente e il tonico, questo perché l’azione che svolgono dà il meglio di sé su pelle perfettamente pulita e non “contaminata” da altri prodotti. A dirla tutta, le novità Domus Olea Toscana uniscono proprio la comodità di una lozione tonica alla funzionalità di un prodotto esfoliante molto delicato, perfetto per le stagioni fredde che rappresentano da sempre il momento migliore per contrastare le macchie cutanee che, tuttavia, non sono le uniche nemiche dei visi impeccabili.
Le lozioni leviganti Domus Olea Toscana, infatti, agiscono su più fronti, minimizzando discromie, pori dilatati e imperfezioni di varia natura e promettono (mantenendo le promesse) una pelle più liscia, morbida e naturalmente luminosa già dalle prime applicazioni. Non bruciano la pelle e sono formulate per poter essere utilizzate in sicurezza anche di giorno. Da non dimenticare, in questo caso, di applicare una crema solare sul viso prima di uscire.
Si possono utilizzare tranquillamente anche in estate per mantenere a lungo il risultato ottenuto, in questo caso però ne consiglio l’utilizzo esclusivamente di sera.
Pratiche da utilizzare e da dosare, si versa qualche goccia di prodotto su un dischetto di cotone (meglio se in tessuto naturale lavabile) da picchiettare poi sul volto, insistendo sulle zone dove è necessario agire in maniera più incisiva. Sono ottime come cosmetici da utilizzare per coadiuvare i trattamenti schiarenti intensivi da effettuare nei saloni di medicina estetica e anche come trattamenti casalinghi da effettuare in sicurezza e nella comodità di casa, dal prezzo assolutamente contenuto (100 ml per 15€).
Il piccolo formato ne consente un facile trasporto anche quando si è fuori casa.
Assolutamente imperdibili!
Trovate le lozioni leviganti Domus Olea Toscana come sempre su Origine Naturale.