Beauty-box di cosmetici bio firmate ORUBC

Ogni Riccio un BioCapriccio è, ad oggi, la community Facebook più numerosa in Italia a divulgare contenuti di ecobio cosmesi, sostenibilità e bellezza/benessere in armonia col pianeta. La ragione di questo successo risiede non solo nella serietà, coerenza e onestà che ci contraddistingue, ma soprattutto nella capacità costante di reinventarci. Offriamo inoltre ai nostri iscritti numerosi contenuti e servizi esclusivi i quali rispecchiano appieno la qualità del nostro spazio.
Tra le iniziative più amate della community spiccano le nostre BEAUTY-BOX tematiche composte da cosmetici eco-bio e total green.

COSA SONO LE BOX TEMATICHE ORUBC?

Si tratta di box contenenti cosmetici bio per viso, corpo e capelli ed accessori di bellezza green, venduti in particolari periodi dell’anno,  generalmente in concomitanza con eventi ben precisi: Epifania, Pasqua, Estate e Natale. Il numero di articoli presenti varia a seconda della box ed è sempre a sorpresa. Alcuni prodotti presenti sono uguali per tutti, altri invece sono profilati, a seguito della somministrazione di un questionario, per inserire i cosmetici più adatti a particolari esigenze (es. shampoo per capelli grassi/secchi/ristrutturante, crema viso per pelli mature/impure/sensibili e così via).

Riscuotono sempre moltissimo successo perché il valore di mercato è estremamente alto, ma sono vendute al prezzo più competitivo possibile: si parla di un risparmio di almeno il 60%. Le nostre beauty box sono esclusive e in limited edition: solo 300 persone possono acquistarle, 300 su 100.000 iscritti.
Non da meno, parte delle vendite delle nostre box sono devolute a supporto di ONLUS e associazioni benefiche e di salvaguardia come Sea Shepherd, Croce Rossa Italiana ed Emergency.

COME ACQUISTARE UNA BOX?

Le nostre beauty box tematiche sono vendute su Origine Naturale con un link di acquisto segreto. Potranno acquistarle solo le prime 300 persone che avranno commentato con MI PRENOTO il post di prenotazione della relativa box  sul nostro gruppo Facebook. Trattandosi di un esiguo numero di pezzi, la prenotazione delle nostre box è molto veloce (in pochi secondi il post viene commentato da migliaia di persone).
I fortunati 300 verranno numerati e inseriti in un apposito gruppo Facebook dedicato, dove potranno seguire in tempo reale tutte le comunicazioni e gli aggiornamenti a riguardo e dove troveranno i link utili per il questionario di profilazione e di acquisto.

CHI PUÒ ACQUISTARE UNA BOX?

Per poter acquistare una nostra box di cosmetici bio è necessario essere iscritti al nostro gruppo Facebook Ogni Riccio un BIOcapriccio, commentare con MI PRENOTO l’apposito post di prenotazione, rientrare tra i primi 300 commenti corretti, pagare la box nei tempi previsti e condividere in forma pubblica sui propri social il suo contenuto, attraverso post dedicati ai singoli prodotti.

La nostra community è molto vasta, e lo scopo di queste iniziative è contribuire a far conoscere i prodotti e le aziende partner della nostra realtà. Una volta ricevuta la vostra box avrete un calendario di condivisione da rispettare con foto/video del protagonista del giorno, accompagnato dalla sua descrizione, gli hashtag e i tag relativi.

Ogni giorno, noi dello staff pubblicheremo il nostro post, fornendovi gli hashtag e i tag necessari, e dandovi spunto per il contenuto e per la descrizione del prodotto. Per foto e descrizione liberate la vostra fantasia. Conta per noi che ci sia un minimo di impegno, che la foto sia scattata bene e a fuoco (non chiediamo un servizio professionale) e che la descrizione sia interessante e completa.

DEVO PER FORZA CONDIVIDERE SUI MIEI SOCIAL? PERCHÉ?

Il segreto del nostro successo risiede da sempre nella condivisone delle nostre esperienze in ambito cosmetico e green. Con le nostre box offriamo a voi la possibilità di provare nuovi prodotti, scegliamo per voi articoli di qualità e allo stesso tempo diamo la possibilità a piccole aziende, magari di nicchia, di far scoprire la propria attività e i propri cosmetici bio a quante più persone possibili.
Non vi chiediamo di fare attività promozionale, ragion per cui i contenuti testuali  devono essere scritti di vostro pugno, perché siano veritieri. Desideriamo farvi sentire liberi di esprimere ciò che la scoperta di quel prodotto ha suscitato in voi: scrivere magari qualcosa dell’azienda a cui appartiene, se la conoscete, se conoscete il prodotto, se pensavate di provarlo e perché… insomma, massima libertà di espressione. Lo scopo è far conoscere aziende e prodotti, non fare attività promozionale.

A COSA SERVE QUINDI PUBBLICARE LE BOX E I COSMETICI BIO CONTENUTI?

La condivisione è necessaria per la buona riuscita della nostra iniziativa. Dare visibilità ai prodotti che abbiamo scelto per voi e consentirvi di poterli provare.

pacchetto

Quella della condivisione è una vera e propria campagna di gruppo. Siete suddivisi in #team di condivisione, con uno o più membri dello staff come capo-team e una trentina di prenotati come voi che saranno sicuramente disponibilissimi a fornire tutto il supporto necessario per la condivisione.
La mia esperienza vuole che la condivisione sia un modo come un altro per insegnarvi ad acquistare CONSAPEVOLMENTE. Spesso, l’attenzione nel fare foto/video e descrivere un prodotto si traduce nell’attenzione verso il prodotto stesso. Grazie a ciò, possiamo scoprire ingredienti caratteristici e la loro funzione, la storia del cosmetico e dell’azienda che l’ha realizzato, utilizzi alternativi e molto altro. C’è ben oltre un semplice cosmetico da riprendere e descrivere.

La nostra community si sviluppa su un SOCIAL NETWORK, cioè un’infrastruttura realizzata proprio per condividere la nostra vita e ciò che facciamo. Se pesa condividere i prodotti delle box o se non è di vostro interesse, semplicemente non prenotatela. Chi prenoterà una box e non rispetterà il calendario di condivisione sarà allontanato permanentemente dal nostro gruppo Facebook.

SU QUALI SOCIAL POSSO DIFFONDERE IL CONTENUTO DELLA MIA BOX?

Abbiamo scelto Facebook, Instagram e Tiktok, i più amati. I post devono essere condivisi in forma pubblica sui propri profili personali, su una (o più) piattaforma tra le sopracitate.
Facebook è la piattaforma su cui è stata fondata la nostra community ed inoltre dà la possibilità di regolare la privacy dei singoli post. Il vostro profilo può restate privato, i singoli post possono diventare pubblici.
Per Instagram, è necessario che il profilo sia aperto. Va bene condividere il prodotto nelle storie Instagram e Facebook, ma è necessario che sia presente anche un post dedicato nel feed.
Per Tiktok, potete liberare la vostra fantasia e pubblicare il contenuto che più rispecchi la vostra personalità. Non pretendiamo foto e contenuti di livello professionale ma è richiesto un minimo di impegno, per dare un senso alla condivisione, oltre che l’utilizzo di profili già esistenti e attivi.

SE NELLA BOX TROVO COSMETICI BIO CHE HO GIÀ OPPURE CHE NON FANNO PER ME?

Le Box sono a sorpresa. Sono pensate per essere profilate nei limiti delle nostre possibilità. Gli articoli che prevedono una scelta multipla sono generalmente profilati, quelli che invece possono essere utilizzati da tutti indistintamente sono uguali e, per quanto si possa cercare di inserire le novità cosmetiche del momento, può comunque esserci il rischio di trovare un prodotto che già si conosce.

Quando pubblichiamo il post di prenotazione delle box abbiamo già stabilito il suo contenuto, non potete fare richieste specifiche perché non è detto che sia possibile accontentarvi.
I prodotti che non fanno al proprio caso si possono regalare a qualche amico/parente, oppure inserire in Briccioscambio, il gruppo creato apposta per dare nuova vita ai cosmetici che non utilizziamo. Attraverso il Briccioscambio, si cedono uno o più cosmetici con altri membri della community in cambio di prodotti che invece sono di nostro interesse.

Sei vegano e ti capita un cosmetico che non lo è? Vale quanto detto sopra: la box può contenere articoli vegani ma non nasce per essere tale nella sua totalità.
L’acquisto delle box è un indiscusso risparmio economico.

LE NOSTRE BOX:  ISTERIKALZA DELLA BEFANA

La calza della befana ORUBC è la box a cui sono più legata perché siamo stati i primi a proporla ad un gruppo su Facebook. Ovviamente non abbiamo inventato noi la calza della befana, come non abbiamo inventato alcuna beauty box, ma tra i gruppi Facebook la nostra Isterikalza è stata la prima a comparire.

Foto di Daniela C.

Si tratta di una calza della Befana, realizzata artigianalmente e in esclusiva per l’occasione, contenente 10-15 prodotti, oltre che dei dolcetti che richiamano l’iniziativa da cui prende spunto. In passato abbiamo sostituito alla calza un sacchetto o una shopper in tessuto per dare anche una qualche funzionalità all’oggetto caratteristico. Il numero delle referenze può variare di anno in anno, come per tutte le box. Ogni indicazione precisa è comunque fornita nell’apposito post di presentazione della box che viene pubblicato a novembre.
La calza arriverà entro l’Epifania, durante le feste di Natale.

calza della befana bio

IL BRICCIOLONE

Il Bricciolone è la beauty box del periodo primaverile, la cui condivisione cade proprio nel periodo pasquale. Si caratterizza per la presenza di circa 10 prodotti tra cosmetici bio e accessori, accompagnati sempre da un pensierino cioccolatoso che richiama la Pasqua.


Questa box viene venduta a febbraio/marzo e la sua condivisione comincia il giorno di Pasqua (quindi varia di anno in anno) .

SUMMER BRICCIO-BOX

foto di Monica B.

Nulla è più rinfrescante di una box per contrastare la calura estiva, anche perché i prodotti che contiene sono pensati proprio per una routine estiva. Tra i cosmetici eco bio presenti in questo tipo di box non manca mai, infatti, la protezione solare, mentre gli accessori dedicati sono sempre relativi ad un utilizzo estivo, sia al mare che in montagna.
La Summer Briccio Box viene acquistata a maggio e spedita a fine giugno. Nel 2019 e 2020 avevamo accantonato questa box, per riportarla in auge nel 2021 con moltissimo successo.

BRICCIO-CALENDARIO DELL’AVVENTO

Il nostro Bricciocalendario rappresenta il regalo natalizio più ambito dell’anno. Una box molto ricca e certamente particolare nella sua condivisione: i prodotti sono racchiusi in singoli pacchetti numerati, che vanno spacchettati in ordine giorno per giorno dal 1 dicembre fino, in genere, al 26.

bricciocalendario  

Alcuni di questi pacchetti sono doppi, contengono cioè più di un oggetto.
Sul gruppo Facebook ORUBC, l’aria natalizia si comincia a respirare dalla prenotazione di questa box. Lo spacchettamento di dicembre è infatti caratterizzato da magia e fermento, con lo stupore di scartare il regalino del giorno, proprio come i calendari dell’avvento della nostra infanzia. Ogni giorno un regalo a sorpresa per noi.
Viene prenotata a ottobre e ricevuta a fine novembre.

box bio

 

PERCHÉ  PARTECIPARE A UNA NOSTRA BOX?

Se sei un consumatore, acquistare una nostra box significa comprare una serie di prodotti in super sconto, uno sconto che non ha eguali in questo settore. Puoi scoprire articoli che non conosci o che non avresti mai valutato come utili nella tua routine di bellezza e puoi condividere questa esperienza con un grande numero di persone.

aziende bio
foto di Giada L.P.

Se sei un’azienda, partecipare a una nostra box ti garantisce una grandissima visibilità nel modo più etico e reale possibile. Un bacino di utenti potranno provare i tuoi cosmetici e consigliarli successivamente all’amica, alla sorella, alla follower che crede nella sua opinione ed esperienza. Nel tuo giorno dedicato, vedrai il tuo prodotto condiviso da centinaia di persone. Se desideri verificare la visibilità generata dalla nostre iniziative, ti invitiamo a dare uno sguardo agli hashtag lanciati a loro nome, per vedere con i tuoi occhi il traffico che hanno generato: #bricciocalendario #isterikalza, #bricciolone #summerbricciobox.
Le aziende preferite dalla nostra community sono quelle che hanno voluto investire in queste iniziative che, nel tempo, ripagano sempre.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *