Per avere una bella pelle bisogna avere un’ottima skincare routine, e per avere un’ottima skincare routine si parte dallo struccaggio.
Lo struccaggio è la prima fase, che generalmente interessa la routine serale, e che deve essere particolarmente accurata per rimuovere ogni minimo residuo di trucco. Per far sì che questo accada, bisogna munirsi di un ottimo prodotto struccante e di uno strumento meccanico che permetta di asportare il trucco che il prodotto ha “sciolto”. Della fase di struccaggio abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo.
Setaré propone due diverse tipologie di struccante viso: l’acqua micellare e il bifasico.
Setaré è un’azienda che produce cosmetici eccellenti in ogni campo, dal viso ai capelli. Ciò che rende speciale questa azienda è che fonde la qualità del made in Italy con l’antica tradizione della Persia, l’accurata selezione delle materie prime e lo sviluppo di di formulazioni performanti ed innovative portano ad una cosmesi di altissima qualità, performante, di lusso.
Mi preme molto avere una cura del viso impeccabile perchè, mentre con i capelli non ho mai avuto troppi problemi, con la pelle non sono stata altrettanto fortunata e devo eseguire meticolosamente la skincare routine.
Setaré: Acqua Micellare viso e occhi
Setaré: Struccante occhi Bifasico
L’acqua micellare è un prodotto liquido formato principalmente da acqua (o acque floreali) e micelle, da cui prende il nome il prodotto, che tramite la frazione idrofoba catturano lo sporco, e tramite quella idrofila lo rimuovono. Più semplicemente, stiamo parlando di tensioattivi. Lo struccante bifasico invece, oltre a contenere una parte di acqua e una di tensioattivi, comprende anche una componente oleosa che mira a solubilizzare lo sporco.
Dunque l’acqua micellare è ottima per rimuovere il trucco leggero, detergere il viso al mattino o rinfrescare la detersione durante la giornata, sempre e in ogni caso munite di uno strumento meccanico (un paddino struccante o una spugnetta naturale). Inoltre la consiglio per chi la sera tardi, stanca e svogliata. Il bifasico invece lo consiglio per struccare gli occhi, essendo un prodotto più completo e che rimuove il trucco senza troppi sfregamenti (vi ricordo che la pelle del contorno occhi è più sottile della carta velina, va trattata con delicatezza e lo sfregamento è da evitare come la peste, o come il covid). In realtà l’acqua micellare di Setaré è molto efficace e delicata, per cui è ottima per struccare anche gli occhi, non solo il viso. In ogni caso l’acqua micellare vi consiglio di risciacquarla sempre, perché è vero che rimuove le impurità, ma per asportare dalla pelle dovete sciacquare via tutto sempre con l’ausilio di uno strumento meccanico. Quello che preferite, sul mercato c’è ne sono per ogni tipo ed esigenza, e personalmente utilizzo la spugnetta fine dama lavata di Cose della Natura, che è la più adatta al mio tipo di pelle (mista/grassa). Sono stata estremamente soddisfatta da entrambi i prodotti, che mi hanno sempre rimosso il trucco con estrema facilità, velocità e soprattutto bruciore degli occhi (li ho particolarmente sensibili). Bagno il viso con acqua tiepida per iniziare a far sciogliere il trucco, bagno lo spugnetta per ammorbidita, verso il prodotto e inizio lo struccaggio: sugli occhi tampono delicatamente, senza il bisogno di sfregare e marcare, il trucco viene via facilmente, mentre sul viso massaggio con movimenti circolari. Procedo infine con la detersione e tutti gli altri passaggi della skincare routine!
Vorresti conoscere meglio i prodotti Setaré? Dai uno sguardo a questi articoli!
- Rivoluzione con Longevity-C Serum
- PURIFY – Mousse Detergente Dermopurificante – Setaré
- Linea capelli Setaré
- Una pelle fresca, giovane e compatta con LongeVity-C serum di Setaré
- Setaré per una naturale detergenza intima
- Setaré per una perfetta igiene delle tue mani
- Un contorno occhi perfetto con Setaré
- Setaré Purify – Crema siero mattificante
- GUARDIAN: la rivoluzionaria crema mani igienizzante Setaré
- Setarè: un’esperienza unica per la tua chioma
- Idratazione ed effetto filler con la nuova formula della crema viso giorno Setaré