Di Zaffiro Organica erano già presenti prodotti per la routine viso interessanti ed efficaci, e sono state create due nuove referenze per integrare ed arricchire la linea, con prodotti innovativi a base di argilla rosa.
La linea viso di Zaffiro comprende: siero roll-on contorno occhi, contorno occhi in crema, crema viso idratante e crema viso antirughe. Ma ogni skincare routine che si rispetti inizia da un’accurata detersione o eventualmente struccaggio. Per questo scopo nasce il gel micellare perfezionatore. Inoltre, per avere una pelle al top, è una norma fornirgli coccole extra una volta a settimana. Per questo altro scopo invece nasce la maschera & scrub perfezionatrice.
Entrambi i prodotti sono caratterizzati dalla presenza di due fondamentali ingredienti:
- L’argilla rosa dell’Amazzonia, favorisce la rigenerazione cellulare fornendo così l’aspetto luminoso della pelle. Grazie ai minerali contenuti, ha proprietà purificanti, lenitive, cicatrizzantti, ed oltre a rendere la pelle luminosa, ne migliora il colorito.
- L’olio di semi di lino, ampiamente utilizzato in cosmetica, ossigena e svolge il ricambio cellulare, agendo sulle rughe e linee d’espressione. L’effetto emolliente rende la pelle liscia e vellutata.
GLOW BIOEXPRESS GEL MICELLARE PERFEZIONATORE
Glow skin. Il nuovo gel micellare perfezionatore con argilla rosa australiana, olio di semi di lino biologico ed acqua termale è il rimedio naturale per una pelle luminosa e radiante in pochi secondi. Deterge, strucca, tonifica elimina le impurità che ostruiscono i pori ed il trucco waterproof. Ideale per la pelle sensibile. Non contiene saponi, ipoallergenico.
Perchè utilizzarlo e per chi sarebbe indicato:
1. Per una pelle radiante, liscia e setosa ogni giorno! Grazie al combo dell’argilla rosa e delle micelle contenute in essa, catturano le impurità: il sebo ed i residui di trucco lasciando la pelle pulita in profondità e morbida. La sua texture leggera in gel, idrata e rinfresca la pelle dal suo potente effetto detox!
2. EFFETTO WOW . L’argilla rosa ed i semi di lino conquistano la naturale luminosità della pelle. Il gel micellare biologico elimina le tossine e le impurità per una pelle liscia e vellutata. Azione antietà
3. Per la pelle fragile, sensibile, e delicata fa da barriera calmando e prevenendo le irritazioni. Per la pelle secca apporta un’intensa idratazione ed allevia i rossori cutanei.
4. Il gel micellare detergente a risciacquo è un ottimo detossinante che mantiene un livello d’idratazione ottimale. Raccomandiamo l’applicazione al mattino per rimuovere l’eccesso di sebo e la sera prima di andare a letto per eliminare il trucco, ecc.
5. Con acqua termale, tonifica la pelle e svolge un’azione rinvigorente, purificante ed astringente per i pori Fresco profumo al te verde, packaging biodegradabile, oil free con Inci Verde.
Il gel micellare inoltre contiene:
- L’acqua di rose, molto conosciuta per le proprietà antiossidanti grazie alla Vitamina A, B, C ed E. Inoltre calmante, distensiva e cicatrizzante e astringente.
- L’acqua termale, ricca di sali minerali, zolfo, ferro e calcio, vanta proprietà lenitive, rassodanti, drenanti, ringiovanenti e tonificanti.
Il gel micellare perfezionatore lo utilizzo con la spugnetta Cose della Natura, in particolare la Fine Dama Lavata. Ho la pelle mista/grassa e sensibile, e questa è la più adatta a me. Per la pelle particolarmente delicata e sensibile (o per struccare gli occhi) invece consiglio la Fine Dama Sbiancata che è così morbida da sembrare una nuvoletta. Personalmente preferisco applicare il prodotto sul viso con le mani e poi massaggiare con la spugnetta, ma si può anche mettere il prodotto direttamente sulla spugnetta bagnata e poi passarla sul viso. Per la detersione e lo struccaggio potete utilizzare lo strumento meccanico che preferite.
Il gel micellare è davvero adatto a tutti i tipi di pelle: la texture è la più indicata per pelli miste e grasse ma è delicato e lenitivo, perfetto per le pelli normali, secche e delicate. Svolge adeguatamente anche la sua funzione di struccante, anche il questo caso con l’ausilio di un mezzo meccanico. La pelle viene pulita bene e con delicatezza, non la sentirete tirare o aggredita, sarà fresca, pulita e luminosa! La sera se sono truccata faccio prima un passaggio per lo struccaggio e poi un altro per la detersione, per asportare ogni residuo di trucco e impurità. In questo modo la pelle è liscia, tonica e luminosa.
Non sottovalutate l’importanza di una corretta pulizia del viso, è FONDAMENTALE per avere una pelle bella e sana, non esagero!
Il prodotto si presenta come un gel rosato dal profumo delicato e fresco. Fa pochissima schiuma, e vi ricordo una cosa in proposito: schiuma non è sinonimo di pulizia, questo vale sia per i detergenti viso, sia per i detergenti per capelli.
INCI:
Aqua, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Xanthan gum, Polyglyceryl-4 caprylate, Zinc coco-sulfate, Kaolin (Old Rose Clay), Sodium lauroyl glutamate, Cocamidopropyl betaine, Parfum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Decyl glucoside, Citric acid, Linum usitatissimum oil*, Tetrasodium glutamate diacetate, Diglycerin, Sodium chloride.
*da agricoltura biologica certificata **ipoallergenico
FORMATO: 100 ml
PREZZO: € 15,90
PAO: 6M
GLOW BIOEXPRESS MASK & SCRUB PERFEZIONATRICE
Glow skin maschera scrub perfezionatrice con argilla rosa australiana, olio di semi di lino biologico, liquirizia, iperico, zinco, bardana, burro di karitè microgranuli di nocciolo e di mandorle. Illumina l’incarnato in soli 10 minuti. Leviga, rimpolpa, distende le rughe sottili ed omogenea istantaneamente le imperfezioni della pelle in pochi secondi.Con microgranuli vegetali di mandorle e nocciolo svolge un’esfoliazione meccanica, purifica i pori in profondità eliminando l’eccesso di sebo, impurità e cellule morte. Ideale per la pelle sensibile e fragile. Non contiene saponi, ipoallergenico.
Perchè utilizzarlo e per chi sarebbe indicato:
1. Per una pelle radiante, liscia e vellutata in pochi minuti! L’argilla rosa favorisce la rigenerazione cellulare, pulisce a fondo i pori, rimuove facilmente le cellule morte. Aiuta a ridurre le irritazioni e le infiammazioni per le pelli delicate.
2. Effetto wow, restringe i pori, leviga la pelle e protegge la pelle dai radicali liberi. Aiuta a reintegrare la pelle del nutrimento di cui ha bisogno, raffina i pori, assorbe lo sporco ed impurità ripristinandone le difese naturali. Azione antietà.
3. Per la pelle fragile, sensibile e delicata, fa da barriera calmando e prevenendo le irritazioni. Per la pelle mista e grassa cattura invece l’eccesso di sebo, svolgendo un’azione antibatterica, purificando le zone contro foruncoli e punti neri. Per la pelle secca apporta un’intensa idratazione e allevia i rossori cutanei.
4. Grazie alla liquirizia la maschera /scrub, ha la funzione depigmentante eliminando le macchie della pelle provocate dall’esposizione del sole. Consigliamo utlizzare la maschera 2/3 volte a settimana.
5. Svolge il rinnovamento cellulare eliminando l’incarnato spento. Texture molto leggera, con proprietà ricostituenti. Profumo foglia di fico, Packaging biodegradabile, oil free con Inci Verde.
Lo scrub maschera contiene inoltre:
- Microgranuli di mandorle, gusci di mandorle macinati per l’esfoliazione cutanea.
- Microgranuli di nocciola, gusci di nocciole macinati per l’esfoliazione cutanea.
- Estratto di liquirizia, ha proprietà schiarenti, cicatrizzanti e lenitive.
- Estratto di bardana, ottimo antibatterico, particolarmente indicato per pelli miste e impure.
- Olio di macadamia, nutre in profondità, rigenera la pelle e contrasta le rughe.
- Burro di karité, nutre, protegge la pelle e previene l’invecchiamento della pelle.
- Ossido di zinco, lenisce le infiammazioni e i rossori, rimargina le irritazioni e le scottature.
- Camomilla, dalle proprietà calmanti, lenitive e decongestionanti, cura le irritazioni e i rossori.
Mi piacciono i prodotti scrub/maschera 2 in 1. Sono molto pigra, per questo motivo la settimanale pulizia del viso la salto sempre. Per me diventa una pulizia del viso semestrale. Ma questo prodotto ha svoltato la mia pessima abitudine. Invece di fare applicare lo scrub, sciacquare, applicare la maschera, attendere e sciacquare di nuovo, la “fatica” si dimezza: applico la mask & scrub perfezionatrice, attendo e sciacquo via massaggiando. La pelle è immediatamente levigata, morbida, purificata e l’incarnato più luminoso. Mi piace molto la consistenza cremosa/argillosa, delicata ma efficace sulla pelle, e i microgranuli di mandorla e albicocca levigano senza graffiare. Anche questa maschera è adatta a tutti i tipi di pelle, da quelle miste/grasse e impure, che saranno purificate e schiarite, alle pelli più secche e sensibili che saranno lenite e nutrite. Un equilibrio perfetto tra gli ingredienti. Anche la scrub&mask perfezionatrice ha un profumo leggero e fresco come il gel micellare. Personalmente una pulizia più profonda del viso consiglio di farla una volta a settimana. Lascio in posa 10 minuti come da indicazioni e poi rimuovo con massaggi circolari. Eventuali sensazioni di formicolio sono normali: è l’argilla che assorbe le impurità.
INCI:
Aqua, Kaolin, Helianthus annuus seed oil, Glyceryl stearate SE, Cetearyl alcohol, Glycerin, Zinc oxide, Prunus amygdalus dulcis shell powder, Tocopheryl acetate, Corylus avellana shell powder, Linum usitatissimum oil*, Butyrospermum parkii butter , Macadamia ternifolia seed oil, Phenoxyethanol, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Ethylhexylglycerin, Chamomilla recutita flower extract*, Arctium lappa root extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate.
*da agricoltura biologica certificata **ipoallergenico
FORMATO: 100 ml
PREZZO: € 19,90
PAO: 6M
Vi ricordo che potete acquistare i prodotti sul sito ufficiale Zaffiro Organica al 15% di sconto con il codice: ZAFFIRORICCIA