La summerbox 2019 ci ha portato una nuovissima azienda made in Italy unica nel suo genere, che coniuga la sostenibilità all’efficacia professionale attraverso la sinergia di cosmetici naturali e bevande da infusione, per il benessere del corpo ed una bellezza a 360°.

TA-NUR è marchio registrato e racchiude in sè diversi significati: è il nome del forno con cui i padri della medicina hanno iniziato a fare sperimentazioni. Rappresenta l’anagramma di NATUR e definisce in questo modo il punto focale della filosofia: semplicità, bellezza e star bene al naturale.
Tanur è inoltre una delle regioni indiane più verdi, dove è molto incentrata la cultura del benessere.
Il nome è stato scelto proprio per unire la natura al concetto indiano di benessere.
Tutto in Ta-Nur è originale: il font del logo è stato creato apposta per l’azienda e presenta una serie di scudi colorati che rappresentano tutti i colori della terra, compreso il petrolio, perchè il petrolio stesso è un bene importante che stiamo sottraendo alla Terra.

L’azienda nasce dalla voglia di un cambiamento di rotta personale dettato dalla consapevolezza di ciò che offre il mercato cosmetico.
L’obiettivo è quello di distaccarsi dall’approccio commerciale delle multinazionali ed abbracciare una filosofia realmente etica fatta di poche referenze funzionali, attenzione all’ambiente e fidelizzazione del consumatore.
Sergio Farina, CEO Ta-Nur, ha cercato e trovato il mix giusto per vivere il naturale a tutto tondo. Per la sua azienda voleva il meglio: materie prime di altissima qualità selezionate e controllate, che si combinassero con ciascun ingrediente in una formula cosmetica che esaltasse le proprietà di ognuna di esse.
I prodotti coniugano performance di livello professionale e formule completamente naturali, ma la nostra bellezza esteriore è anche il riflesso di quella interiore, per cui è apparso subito fondamentale associare ad ottimi prodotti cosmetici anche una selezione di piante, frutti e spezie essiccate provenienti da agricoltura biologica controllata e da assumere come bevande da infusione ed apportare dunque benefici anche dall’interno del nostro corpo.
PERCHE’ SCEGLIERE TA-NUR?
Il tratto certamente più distintivo di Ta-nur è che per la prima volta si parla di protocolli di utilizzo per il trattamento di inestetismi e per la cura della persona, in casa. In base al trattamento prescelto, ci sarà un protocollo specifico che vedrà l’abbinamento di alcuni cosmetici che lavoreranno in sinergia con una o più bevande da infusione.
Inoltre il cosmetico non è venduto come prodotto fine a se stesso: i protocolli esaltano le performance di ciascuna referenza nell’ambito di un’associazione sinergica di ingredienti e routine.



Ta-nur valorizza l’importanza del benessere interiore: volersi bene dentro per poter manifestare bellezza esteriore.
La forza dei protocolli è quella di associare alla cura cosmetica anche la cura del corpo attraverso gli infusi che disintossicano ed apportano nutrienti e vitamine utili al nostro corpo ed alla nostra pelle.

Attraverso una produzione cosmetica ponderata e l’utilizzo di protocolli, l’azienda coniuga l’essenzialità con il vantaggio di poter utilizzare i prodotti in sinergia con altri trattamenti: un singolo cosmetico, in sinergia con altre referenze è in grado di soddisfare più di un protocollo.
Questa particolarità caratterizza Ta-nur come un’azienda etica ed ecosostenibile: poche referenze, ma altamente performanti, multifunzione ed adattabili ad ogni esigenza.
Scelta etica è anche quella del packaging, in pet riciclato per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Ta-nur al momento produce 20 referenze cosmetiche ed un vasto assortimento di bevande da infusione fatte di mix di frutta e piante provenienti da agricoltura biologica.
Vi illustrerò i vari protocolli nei miei prossimi articoli.
Potete acquistare Ta-nur sul sito ufficiale o presso il negozio Altrostile che ne è anche distributore.