La nostra amata Biofficina Toscana aveva già fatto centro nei nostri cuori con la meravigliosa accoppiata per il corpo Scrub e Crema ricca all’olivello spinoso, ora propone un kit analogo che si prende cura delle nostre mani.
Il kit contiene:
- Scrub Mani Delicato all’Edera
- Crema Mani Delicata all’Edera
- Trousse con Cerniera
L’ingrediente cardine dei due prodotti è l’edera Toscana, una pianta dalle favolose proprietà officinali, sfruttate spesso in cosmesi: i suoi estratti vengono utilizzati per porre rimedio agli inestetismi della pelle, grazie alle elevate capacità cicatrizzanti, antinfiamatorie, tonificanti ed elasticizzanti.

La pianta dell’edera è facilmente riconoscibile dalle sue belle foglie a cinque punte, che spesso ricoprono e decorano muri e recinzioni. Vanta spiccate proprietà anestetiche, antinevralgiche, antinfiammatorie e anticellulitiche in quanto ricca di flavonoidi, poliacetileni, saponine e acidi vegetali. Questa pianta è benefica anche per pelle e capelli, rende infatti l’epidermide più morbida ed elastica grazie alla sua funzione vasocostrittrice, anche in piccole dosi.
SCRUB MANI DELICATO ALL’ EDERA
Il primo step per avere una pelle liscia, rinnovata, elastica e pronta a ricevere i migliori trattamenti di bellezza è lo scrub. Lo scrub deve essere una esfoliazione dolce, delicata, e la pelle deve risultare morbida e purificata, senza alcuna lesione.
Lo scrub mani ed unghie biofficina ha una delicata consistenza in gel, che lo rende anche molto idratante grazie alla presenza di zucchero e glicerina. Con edera bio toscana, è arricchito con bicarbonato ideale anche per igienizzare e sbiancare le unghie.
Lascia le mani lisce e morbide sprigionando piacevoli sentori di sottobosco.
Lo scrub va applicato con un leggero e prolungato massaggio su mani asciutte. Vi consiglio di insistere su unghie, cuticole e sulle zone soggette ad ispessimenti.


L’edera bio toscana si unisce a sostanze emollienti, idratanti e protettive come l’olio bio di canapa, lo squalano e l’urea.
Lascia le mani morbide e piacevolmente profumate di sentori di sottobosco con fresche e delicate note legnose.
*da agricoltura biologica
Sono inoltre estremità in continuo contatto col mondo, dato che le usiamo quotidianamente per lo svolgimento di qualunque attività; per questa ragione andrebbero curate anche più del resto del corpo.
Utilizzo lo scrub mani ogni volta che faccio la manicure (una volta a settimana circa): ammorbidisco le cuticole in acqua calda e poi procedo a massaggiare l’esfoliante su tutta la mano, insistendo sulle estremità. Risciacquo lo scrub ed applico la crema, che si assorbe subito senza lasciare le mani unte.