Favorisce l’ossigenazione dei tessuti e il rinnovamento della cute; nelle situazioni problematiche riequilibra il sebo e libera il bulbo pilifero facilitando la crescita del capello.

E’ molto utile quando si soffre di forfora, secca o grassa, poiché permette di ripulire completamente la cute e di applicare impacchi seboregolatori, lenitivi o curativi.

Sostanze funzionali

Martha è un sapiente mix di ingredienti funzionali e studiati per farvi innamorare. Gli oli essenziali di Menta Piperita e Tea Tree, forti tonificanti,purificanti ed antibatterici, si legano sinergicamente all’olio essenziale di Timo e Rosmarino capaci di stimolare il microcircolo e combattere la caduta del capello.  A questa fresca miscela si affianca la capacità rinnovatrice dei microgranuli di Mandorla e Nocciola che a differenza dei commerciali microgranuli, sono completamente naturali e non inquinanti e svolgono la loro delicata azione rispettando la pelle e l’ambiente. Troviamo anche lo Zucchero Canna, l’ Acido Salicilico e la tanto amata Spirulina. Lo Zucchero di Canna, a differenza del bianco comune, non subisce la raffinazione chimica ed è un potente idratante ricco di acido glicolico che è un esfoliante naturale proprio come l’Acido Salicilico. Quest’ultimo è infatti in grado di eliminare le squame in eccesso e quelle più adese rispettando il ph della zona. Vi parlo infine della Spirulina, un cianobatterio ricco di vitamine, minerali , proteine e acidi grassi che previene la caduta, regola la produzione di sebo e rigenera lo scalpo.

Tatiana ha dedicato a me e alla sua Martha questa bellissima frase, che  spero entri a far parte delle vostre abitudini positive.

MANTIENI LE TUE ABITUDINI POSITIVE, PERCHE’ LE ABITUDINI DIVENTANO I TUOI VALORI.

(Mahatma Gandhi)

Martha.