Organic Flowers Damask Rose Petal Mist – Whamisa

WHAMISA

Rituali di bellezza asiatici con ingredienti naturali fermentati

 

whamisa

 

Whamisa è un brand coreano di cosmetici ecobio di alta qualità, la cui particolarità è l’utilizzo di sostanze vegetali fermentate. Ebbene, è questa la parola d’ordine del suddetto brand.
Vengono utilizzati frutti, semi e piante fermentati, in quanto dalla fermentazione di queste sostanze vegetali la pelle ne ricava maggiori benefici, essendo assorbiti più in profondità dalla cute.
L’altissima concentrazione di sostanze nutritive ed aminoacidi fornisce ai prodotti un effetto antiossidante e antinfiammatorio.
L’altra particolarità di questi prodotti, è l’assenza di acqua. Infatti di base i prodotti sono composti da aloe vera.
Più avanti scopriamo tutti i vantaggi di questa scelta.

Possiamo così riassumere i punti di forza dei cosmetici Whamisa:

  • Certificazione BDIH e Ecocert (almeno il 95% degli ingredienti sono organiche e provengono da agricoltura bio controllata)
  • Consistenza particolare dall’assorbimento immediato
  • Zero test sugli animali
  • Prodotti efficaci, puri e creati secondo la tradizione asiatica

 

95,42% di ingredienti biologici

Uno spray rinfrescante per un aspetto sano e giovane. I petali di rosa damascena rassodano la pelle e la rendono luminosa, incrementando, allo stesso tempo, la barriera naturale della pelle.

Privo d’acqua, sostituito dall’uso dell’aloe vera per una maggiore idratazione. Gli ingredienti contengono estratti di crisantemo, denti di leone, fiori di loto ottenuti da un processo di fermentazione per preservare i benefici naturali e massimizzare l’efficacia.

Adatto a tutti i tipi di pelle.

Vegan friendly

Come applicare: utilizzare regolarmente. Può essere utilizzato per fissare il trucco – non macchia!

Suggerimento: ideale da portare in viaggio, grazie al formato da 80ml per aiutare dall’aria secca dell’aereo.  Può essere usato come tonico.

acqua floreale whamisa

INGREDIENTI (INCI)

  • Aloe Maculata Leaf Extract*
  • Rosa Damascena FlowerCaulerpa Lentillifera Extract
  • Alcohol*
  • Rosa Damascena Flower Extract*
  • Helichrysum Arenarium Flower Extract*
  • Lactobacillus Chrysanthemum Sinense Flower Ferment Filtrate*
  • Lactobacillus/nelumbium Speciosum Flower Ferment Filtrate*
  • Lactobacillus Taraxacum Officinale (Dandelion) Rhizome/ Root Ferment Filtrate*
  • Bellis Perennis (Daisy) Flower Extract
  • Magnolia Kobus Flower Extract
  • Lilium Tigrinum Extract
  • Iris Versicolor Extract
  • Rosa Rugosa Flower Extract
  • Hibiscus Sabdariffa Flower Extract
  • Scutellaria Baicalensis Root Extract***
  • Paeonia Suffruticosa Root Extract***
  • Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract***
  • Natto Gum
  • Xanthan Gum
  • Cyamopsis Tetragonoloba (Guar) Gum
  • Geranium Maculatum Oil
  • Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil
  • Rosa Damascena Flower Oil
  • D-Limonene
  • Linalool

*Certified Organically Grown ***Natural Preservative / Bergamot Oil Bergaptene Free

FORMATO: 80 ml

PREZZO: € 31,90

PAO: 6M

CERTIFICAZIONI:

BDIH certificazione

 

 

 

Come anticipato, i prodotti Whamisa non contengono acqua come base del cosmetico. Al suo posto vi è l’estratto di aloe.
Scopriamo i vantaggi di questa scelta.

L’aloe vera è costituita da acqua, mono e polisaccaridi, amminoacidi, vitamine, minerali, enzimi, saponine, steroli vegetali, fosfolipidi, lignine ed oli eterici.
Vanta proprietà idratanti, antiossidanti, antinfiammatorie, riepitelizzanti, cicatrizzanti, antibatteriche e antifungine.
Nello specifico:

  • le proprietà idratanti sono date dalla polpa, ricca di acqua e mucopolisaccaridi;
  • le proprietà antiossidanti e anti-age sono dovute alla presenta di minerali (manganese, rame e selenio), vitamine (C, E, B2 e B6) e amminoacidi;
  • le proprietà antinfiammatorie, riepitelizzanti e cicatrizzanti alla presenza di polisaccaridi;
  • le saponine favoriscono una delicata esfoliazione cutanea
  • ed infine, la polpa particolarmente concentrata ha proprietà antibatteriche e antifungine.

Approfondimenti su questa meravigliosa pianta li potete trovare qui.

Contiene poi estratti di magnolia, giglio, elicriso, margherita, iris, ibisco, peonia e lattobacilli di fiori di loto, denti di leone e crisantemo prodotti tramite fermentazione naturale.
I lattobacilli sono dei batteri “buoni” presenti in natura nel nostro organismo, svolgono un ruolo di protezione che contribuisce alla nostra difesa immunitaria. A livello cutaneo, essi preservano l’equilibrio della pelle e bloccano la proliferazione di agenti nocivi, insomma sono una prima linea di difesa dalle minacce esterne.

Tra gli ingredienti è presente inoltre l’alga Caulerpa Lentillifera, nota come Sea Grape, che svolge un’interessante azione stimolante della sintesi del collagene e dei GAGs, ai quali si devono turgore e idratazione profonda della cute.
La rosa rugosa invece identifica una famiglia di rose originarie della Corea, del Giappone, della Cina e addirittura della Siberia, si tratta di una specie che può resistere facilmente al freddo.

Veniamo alla protagonista del Whamisa Organic Flowers Damask Rose Petal Mist:

ROSA DAMASCENA

rosa

Anche conosciuta come rosa bulgara, è una varietà di rosa molo antica originaria del Medio Oriente (oggi coltivata per lo più in Bulgaria e in Marocco, nella “Valle della Rosa”). Conta 36 petali per ogni fiore e più di 400 diverse sostanze aromatiche ricche di straordinarie proprietà. Anche per questo, la rosa Damascena è considerata la Regina delle Rose. Il suo estratto ricco di flavonoidi ad azione antiossidante, favorisce la tonificazione dei tessuti e rallenta la formazione delle rughe, mantenendo la pelle fresca e giovane. Grazie alle sue proprietà idratanti, trattiene l’acqua per gelificazione anziché per igroscopicità, dona elasticità e tonicità a tutti i tipi di pelle: idrata la pelle secca, equilibra quella mista, contrasta tutte le infiammazioni della pelle come l’acne, viene utilizzata per lenire arrossamenti e couperose, toglie il calore eccessivo dal corpo, tanto che una volta l’acqua di rose veniva utilizzata per abbassare la febbre, inoltre è afrodisiaca e antidepressiva.
Per preservare la sua elevata qualità, viene raccolta rigorosamente a mano alle prime luci del mattino, quando sui petali c’è ancora rugiada.

 

whamisa

Cosa ne penso? 

Questo tonico possiamo definirlo un vero gioiellino: per la composizione e per la particolare estetica.
E’ la prima volta che vedo un prodotto del genere.
Il tonico infatti si presenta come un liquido rosa e profumato, ed al suo interno volteggiano petali di rosa damascena. Spesso agito il prodotto e mi incanto a guardare i petali del fiore che elegantemente piroettano nel flacone e poi si adagiano lentamente sul fondo: delicati e leggeri.
Il prodotto è contenuto in un flacone spray di plastica (trasparente, ovviamente), con etichette serigrafate, davanti la scritta è rosa e sul retro è nera. Il flacone è a sua volta contenuto in una scatolina di cartone, che in sincerità, in genere trovo sia superfluo.
Il formato è di 80 ml, e come suggeriscono le indicazioni del sito, è un ottimo compagno di viaggio in aereo: rispetta i limiti ammessi per il bagaglio a mano ed è ottimo per rinfrescarsi il viso durante il viaggio. Non ho ancora avuto il piacere di provarlo per questo scopo, ma lo farò presto nel mio imminente viaggio per Malta. Mi riservo di aggiornare in seguito l’articolo.
L’ho utilizzato negli ultimi tempi come step per la tonificazione, passaggio importante della skincare quotidiana. Ormai da diverso tempo utilizzo tonici ricchi di attivi per la mia pelle piuttosto esigente, e questo tonico mi ha pienamente soddisfatta. Lo utilizzo dopo lo step di detersione, spruzzato direttamente sul viso e picchiettato per attivare la circolazione e farlo assorbire. Apprezzo particolarmente il flacone spray, che mi permette di nebulizzare il prodotto direttamente sul viso, senza dovermi necessariamente servire dei dischetti di cotone o senza munirmi di flaconi spray vuoti per travasarlo. Nell’articolo dedicato alla tonificazione potete trovare tutte le informazioni su questa fase della skicare routine.

 

Dove trovarlo

E’ possibile acquistarlo presso Bellaecobio, rivenditore nostro partner che ci ha fornito un codice sconto sul nostro gruppo facebook, e che attualmente ha il marchio in promo al 20%, se avete intenzione di provare le referenze del brand, è questo il momento di approfittarne!

Conoscevate già Whamisa?
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *