Alzi la mano chi non ha mai dichiarato guerra aperta al crespo. Nessuno vero? Non siamo solo noi ricce a combattere contro quella odiosissima nuvoletta lanosa che rende la chioma arruffata e disordinata.
Alkemilla ha arricchito la nuova linea K-HAIR con alcuni interessanti prodotti ( qui, l’articolo di presentazione e prime considerazioni ) tra cui un innovativo fluido dall’altissimo potere districante ed anti crespo.
Il fluido spray anticrespo ha una formula leggera che rende la chioma morbida e libera dal crespo. Alkemilla ha saggiamente combinato ingredienti mirati a donare, nell’immediato, brillantezza, senza però appesantire, grazie all’estratto di semi di Lino, Avena, Mandorle, Limone, Camomilla, Pantenolo e proteine della Soya.
- I Semi di Lino, sono dei semi estratti dai frutti del Lino, una pianta verde che appartiene alla famiglia delle Linaceae. Sono ricchi di acidi grassi ,e sono utilizzati su capelli particolarmente disidratati e secchi.
- L’Avena è un toccasana per capelli particolarmente delicati, fragili e sottili. Rafforza la fibra capillare e ne mantiene l’idratazione come l’estratto di Mandorla, ricco di Vitamine e grassi , utile a rinvigorire e irrobustire il fusto.
- Il Limone, grande fonte di vitamina C,calcio, magnesio e potassio, bilancia il ph, chiude le scaglie e lucida il capello, migliorandone l’aspetto e la condizione.
- L’estratto di Camomilla è utilizzato per la preparazione di una grande varietà di prodotti cosmetici delicati e, in questo caso, impiegato per la sua capacità di conferire riflessi e luminosità.
- Il Pantenolo contenuto in formula permette al capello di raggiungere e mantenere il suo corretto grado di umidità prevenendo disidratazione e fragilità. Quest’azione è potenziata dalla presenza delle proteine della Soya, che avvolgono il capello in un microfilm protettivo.
INCI: Aqua [Water] (Eau), Glycerin, Lauryl lactate, Behenamidopropyl dimethylamine, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Hydrolyzed soy protein, Panthenol, Urea, Benzyl alcohol, Propanediol, Lactic acid, Phenethyl alcohol, Parfum [Fragrance], Undecyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Coumarin.
* da agricoltura biologica
PAO: 6M
FORMATO: 100ml
PREZZO: € 10,90
CERTIFICAZIONI:
Consigli d’uso: Agitare prima dell’uso. Dopo lo shampoo applicare su capelli tamponati e distribuire in maniera uniforme per poi procedere all’asciugatura.
Io amo applicare il fluido anticrespo sui capelli umidi, prima dei cristalli naturali alkemilla oppure a capelli asciutti,i giorni successivi al lavaggio, per rinfrescare, ravvivare e lucidare la chioma.

Adoro questo prodotto perchè mantiene i capelli idratati, lucidi, modellati ma leggeri e naturali. E’ un prodotto che non vi obbligherà ad accorciare i tempi tra uno shampoo e l’altro.
Come sempre, vi consiglio di sperimentare il prodotto in diversi modi. Lo spray, come potete vedere, è un liquido trasparente che può essere vaporizzato direttamente sulla chioma bagnata, umida o asciutta. Può anche essere versato sulle mani e poi massaggiato sulle lunghezze.

Una curiosità
Perchè lo spray ha potere districante?
Perchè contiene il Behenamidopropyl dimethylamine, che è un agente condizionante di origine vegetale (proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi dell’albero Moringa Oleifera). E’ un tensioattivo, non ionico, che si trasforma in cationico a ph acido, ha funzione di emulsionante e antistatico, ovvero è in grado di districare e ridurre la carica elettrostatica, conferendo pettinabilità e volume ai capelli.
Altri prodotti di styling consigliati: extra volume spray, per un effetto mare assicurato e la Mousse per un effetto più strong e definito.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo fluido , Martha.