AMATE’, bellezza, salute e benessere

Ho conosciuto Amatè in un momento di sconforto ed un po’ di delusione verso alcuni esponenti del mercato ecobio italiano.
Negli ultimi mesi ho avuto modo di scoprire in più di una occasione che non è sempre tutto oro quello che luccica, neanche nel mondo green.

Quando ho parlato con Fabio Natali, proprietario di AMATE’, ho sorriso durante tutta la conversazione, avvolta da un senso di serenità e fiducia, mentre ascoltavo una persona emozionata parlare di un piccolo grande progetto nato in seguito all’incontro ravvicinato con un tumore e dal desiderio di riscoprire l’amore verso se stessi, nel modo più naturale e rispettoso possibile, ricercando bellezza, benessere ed anche per dare possibilità di guadagno a chi desidera investire in un progetto unico.

AMA-TE’ è un imperativo categorico, il punto di partenza e di arrivo in un percorso fatto di consapevolezza cosmetica. Un franchising che si distingue per politiche aziendali e formulazioni semplici ed innovative.

 

AMATE’: I COSMETICI

 

I cosmetici Amatè sono  pensati per la cura completa di uomo, donna e bambino. Sono 100% made in Italy: l’intero processo di ideazione, produzione e commercializzazione di ogni prodotto è svolto in Italia nel rispetto di numerosi e costanti controlli a garanzia di un elevato livello di qualita’ e sicurezza. 

Le formulazioni sono innovative, concepite seguendo una mission unica: creare cosmetici totalmente naturali e completamente privi di ingredienti nocivi per l’uomo, tossici o addirittura cancerogeni (SLES, SLS, paraffina, petrolati, parabeni, sequestranti e non solo) e che seguono le linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità, del ministero dell’ambiente, L’istituto superiore di sanità e la LILT (lega tumori).
Amatè dice NO agli interferenti endocrini in formulazione, impegnandosi attivamente sul fronte della prevenzione primaria.

Cosa sono gli interferenti endocrini? 
Sono sostanze che interferiscono sul sistema endocrino (che regola nell’uomo il rilascio di ormoni per funzioni essenziali quali, il metabolismo, la crescita e lo sviluppo) e aumentare cosi’ le probabilita’ che insorgano patologie di diversa gravita’ sia nelle fasi critiche dello sviluppo che a lungo termine.
(Per approfondimenti, leggi quì )

Le linee Amatè comprendono:
– Prodotti delicati e sicuri, specifici per l’igiene e il benessere di neonati e bambini.
– Prodotti per la detersione, l’idratazione e la cura del viso.
– Prodotti per la detersione quotidiana del corpo.
– Prodotti mirati e specifici per l’idratazione, la tonificazione e la cura del nostro corpo.
– Prodotti sicuri, innocui ed efficaci la detersione e per la cura di viso e corpo per le mamme.
– Prodotti specifici per salute e benessere, innovativi ed efficaci, dalle proprieta’ rilassanti e decongestionanti

Amatè si avvale inoltre di partner che condividono la stessa etica aziendale, per cui nei franchising Amatè è possibile trovare anche:
– Prodotti di make up naturale (con Neve Cosmetics)
– Prodotti per la detersione della casa (Allegro Natura)
– Henne’ naturali ed erbe tintorie (Phitofilos)
– Integratori naturali (Erbe Nobili)
– Accessori per la cura della persona (Cose della Natura)
– Prodotti per il pet care

La cura e l’attenzione al benessere è dimostrata anche in un’altra caratteristica dell’azienda Amatè: l’informazione al consumatore, attraverso personale qualificato e preparato che supporta il cliente nella scelta del prodotto più indicato e nella lettura degli inci cosmetici, al fine di infondere una maggiore consapevolezza sulla pericolosita’ delle sostanze con cui veniamo a contatto, quotidianamente, inconsapevolmente, nei semplici gesti di igiene e cura della persona.

La linea completa è attualmente distribuita in esclusiva negli omonimi punti vendita in un innovativo ed accattivante programma imprenditoriale in franchising: “Amatè, bellezza, salute e benessere”.
Potete visionare la linea completa cliccando quì, ogni prodotto è accompagnato dallo schema visivo dell’inci, in cui figurano i bollini del biodizionario.

Scopri i punti vendita

AMATE’ : IL FRANCHISING

Amatè nasce non solo per dare consapevolezza e soluzioni, ma anche per offrire un’opportunità di lavoro concreta a chi desidera investire nel commercio di prodotti veramente naturali ed etici. L’affiliato verrà assistito in tutto e per tutto.
L’investimento richiesto per l’affiliazione Amatè è di €9900 relativo a:

  1. Arredamento completo
  2. Quadri e gigantografia
  3. Insegna esterna incluso montaggio
  4. Banco cassa con cassetto e top in cristallo satinato
  5. Registratore di cassa programmato
  6. Pc portatile e stampante multifunzione
  7. Buste personalizzate e brochure (materiale informativo)
  8. Fornitura di circa 300 prodotti a marchio Amatè (4 per tipologia) VALORE COMMERCIALE OLTRE 4.000 EURO
  9. Tester di prodotti per il cliente in negozio
  10. Prima fornitura di make up naturale, completa di espositore e tester
  11. Prima fornitura per la detersione della casa, 5 prodotti per tipo (piatti, vetri, bucato, ammorbidente, pavimenti, sgrassatore)
  12. Prima fornitura hennè naturali ed erbe tintorie, completa di espositore
  13. Prima fornitura prodotti naturali per cani con totem da banco e brochure
  14. Trasferta responsabile aziendale nel giorno d’apertura per presenza all’ inaugurazione del punto vendita e per corso di formazione in loco
  15. Formazione iniziale e assistenza in itinere
  16. Installazione e montaggio del tutto

Per agevolare in tutto e per tutto l’affiliato, il franchising Amatè NON PREVEDE:

  • FEE D’INGRESSO iniziale, in quanto il know how, la licenza d’uso del marchio, la formazione, l’affiliazione ad un Franchising unico e di successo e gli studi specialistici fatti per realizzare e proporre un prodotto UNICO, pur valendo tanto, non viene fatto “PAGARE”;
  • ROYALTY MENSILI/PERIODICHE, ovvero l’affiliato Amatè non deve corrispondere alcun tipo di quota mensile o periodica; anzi, nella prima fornitura il guadagno è totalmente dell’affiliato.
  • FIDEIUSSIONE BANCARIA ossia non è richiesto un minimo di spesa annua garantita, ma viene data totale libertà all’imprenditore di acquistare quello di cui necessita senza obblighi.

Ciò che Amatè richiede è soltanto una superficie commerciale di almeno 30mq tinteggiata di verde, oltre al desiderio di mettersi in gioco e di entrare a far parte di una famiglia con grandi valori, diversamente da franchising più conosciuti che di etico hanno veramente poco.

 

LA MIA ESPERIENZA AMATE’

Da tempo ho imparato ad apprezzare le aziende che scelgono di non certificare i propri cosmetici, ma forniscono comunque dimostrazioni concrete del rispetto di un’etica categorica.
La semplicità è alla base delle referenze Amatè provate, di cui Fabio ci ha gentilmente e generosamente omaggiate.
Io, che sono una folle amante dei panetti di sapone, sono rimasta rapita dal sapone liquido mani-viso all’argan e fiori d’arancio. Ne basta letteralmente una goccia, la sua formulazione consente al prodotto di essere utilizzato anche su mani asciutte come detergente lampo, o da bagnare dopo il massaggio, per una leggerissima schiuma, con un ottimo profumo e idratazione cutanea preservata.

Il micro scrub viso a base di polvere di mandorle e di nocciolo è sinceramente uno dei migliori finora provati, molto delicato seppur particolarmente efficace, lascia la pelle morbida e dolcemente profumata.

Il detergente intimo all’aloe vera è semplice e funzionale, un detergente molto delicato, adatto a tutta la famiglia, privo di profumo.

La crema viso antiage alla bava di lumaca è una mousse spumosa e nutriente. Sebbene non unga assolutamente, non riesco ad usarla quotidianamente perchè ho notato che dopo alcuni giorni la mia pelle manifesta maggiori impurità, nulla che non riesca a combattere con il microscrub ed una buona maschera viso, ma l’utilizzo più sporadico (un paio di volte a settimana, quando avverto più bisogno di nutrimento), risulta ideale per la mia pelle mista. Si assorbe bene ed in fretta, ma sento di consigliarla certamente a chi ha una pelle secca o matura. Per tutti gli altri tipi di pelle, l’azienda offre molte alternative.

Martha ha ricevuto il bifasico, la crema mani e la crema corpo emolliente/idratante, Luisanna il bagnodoccia al gelsomino, il burrocacao in stick ed il fluido idratante al latte d’asina. Ve li racconteremo sui nostri social.

 

 

Non mi era mai capitato, né pensavo mi sarebbe mai capitato di promuovere l’affiliazione ad un franchising, ma le lunghe chiacchierate con Fabio, i racconti del suo progetto, del suo desiderio di far luce su aspetti della cosmetica che invece di essere gridati ai quattro venti vengono solo bisbigliati per non risultare scomodi a grandi e piccole realtà cosmetiche, soprattutto multinazionali, sono state soltanto un piacevole contorno alla bontà della produzione cosmetica Amatè.
Ci sembra giusto, quindi, segnalare la possibilità di investire in un franchising diverso ed etico.

Chiunque fosse interessato a ricevere maggiori informazioni può scrivere a [email protected]

Alla prossima.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *