BIOGEL IDRA-RICCI Kamelì

Di Kamelì e delle sue linee già presenti ne abbiamo parlato in questo articolo. Parliamo ora della nuova LINEA HAIRCARE, ed in particolare del biogel idra-ricci che ha riscosso tanto successo!

DAL SITO

Il Biogel Idra·Ricci è un gel ideale principalmente per i capelli ricci ma può essere utilizzato anche per l’idratazione dei capelli lisci.
La profonda azione idratante e anticrespo è data principalmente dalla presenza di acido ialuronico e di attivi come il succo biologico di aloe vera, le mucillagini della malva. Inoltre le cellule staminali della Vitis vinifera, nonché i bioliquefatti di Eruca sativa e Noce verde, contenuti nell’innovativo 3Hc-hair stimulation complex®, rendono il Biogel idra·ricci anche un ottimo alleato contro la caduta dei capelli.
· Idratazione profonda;
· Immediata morbidezza;
· Aiuta la formazione del riccio;
· Maggiore elasticità;
· Effetto anticrespo;
· Le note fiorite e sensuali della passiflora si fondono a quelle dolci e soavi del fiore di tiarè e della morbidezza della fava tonka.

I suoi ingredienti chiave

3Hc-hair stimulation complex®: si tratta di un mix di ingredienti attivi di origine biologica, in grado di aumentare il turnover delle cellule follicolari (HFDPC), responsabili dello sviluppo e del nutrimento del
follicolo pilifero.
3Hc Hair Stimulation Complex è costituito da:
G-CELL: cellule staminali derivanti dalla Vitis vinifera caratterizzate da una marcata azione antiossidante in grado inoltre di agire positivamente sulla microcircolazione;
PRO-STRUCTURE (estratto di noce verde idrolizzata): potente antiossidante diretto in grado di
proteggere efficacemente i capelli e la pelle dai raggi UV e da dannose specie radicaliche;
GSH DEFENSE (idrolizzato di foglie di Eruca sativa): Stimola la naturale sintesi di glutatione, antiossidante e detossificante endogeno in grado di proteggere il DNA da fattori esterni.
Aloe Barbadensis Leaf Juice*: Il gel che viene ricavato dalle foglie di aloe vera è costituito principalmente da acqua biologicamente attiva, da vitamine, minerali, amminoacidi, enzimi e polisaccaridi specifici della pianta tutti elementi che contribuiscono a dare idratazione profonda alla chioma rendendola visibilmente più sana.
Estratto di Fieno Selvatico Bio: l’estratto di Fieno Selvatico, grazie alla presenza di mucillagini, ha proprietà emollienti ed idratanti.
Estratto di Malva: l’estratto di Malva: è costituito principalmente da un elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, emolliente e disarrossante. Le mucillagini sono in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che, come un film sottile, cede lentamente acqua allo strato corneo.

Ingredienti

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Foenum Alpinum Etract*, Vitis Vinifera Fruit Meristem Cell Culture**, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf**, Hydrolyzed Walnut Extract**, Panthenol, Malva Sylvestris Leaf Extract, Sodium Hyaluronate, Chamomilla Recutita Flower Extract, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Xanthan Gum, Sodium Gluconate, Parfum, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Hexyl Cinnamal, Linalool Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional.

*Da agricoltura Biologica certificato ICEA. **Bioliquefatto da Biotecnologia.
Non contiene: PEG, EDTA, SLS, BHT, BHA, Propylen Glicole, Parabeni, Siliconi, Petrolati.

Non testato sugli animali.

MICROBIOLOGICAMENTE TESTATO

Applicazione

Applicare la quantità desiderata di Biogel Idra·ricci direttamente sui capelli bagnati e tamponati. Procedere all’asciugatura.

Non contiene: PEG, EDTA, SLS, BHT, BHA, Propylen Glicole, Parabeni, Siliconi, Petrolati.

PAO: 6 M

FORMATO: 50 ml

PREZZO: € 15,50

Dopo le numerose linee per viso/corpo, Kamelì inizia ad approcciarsi alla cura dei capelli con la recente linea Sunshine (recensione qui) che prevede lo shampoo protettivo contro i raggi UV. Alla linea Sunshine succede una linea completa, appunto la LINEA HAIRCARE per tutti i tipi di capelli.

La linea comprende:

  • Shampoo rinforzante per tutti i tipi di capelli, ideale per capelli deboli, che cadono o si spezzano;
  • Shampoo ristrutturante per capelli secchi e trattati chimicamente;
  • Shampoo specifico dermapure, efficace contro i capelli grassi con forfora;
  • Biocrema ristrutturante e disciplinante, trattamento intensivo ristrutturante nutriente effetto setoso;
  • Biogel idra-ricci, definisce e idrata i capelli ricci;
  • Siero luminescente e vitalizzante, trattamento intensivo per capelli spenti, disidratati e danneggiati.

I miei capelli hanno un riccio 3A – 3B, non sono nè sottili nè grossi, tendono ad incresparsi facilmente ed a seccarsi.
Per lo styling prediligono i gel, in particolare il gel di semi di lino, ed amano la combinazione gel + crema.

Come potete vedere dall’inci e dalla spiegazione accurata degli ingredienti funzionali, questo prodotto è un vero e proprio gioiellino. Questo prezioso gel infatti è racchiuso in una piccola confezione da usare con parsimonia:

  • da solo se si vuole idratare e togliere il crespo,
  • in combinazione con altri prodotti se si vuole definire il riccio.

COME L’HO UTILIZZATO

Come prima cosa, infatti, l’ho provato in combo con il gsl, ovviamente, ed è stato colpo di fulmine.
Il gel di semi di lino è il prodotto di styling che preferisco perchè mi da il giusto compromesso tra definizione e volume.
Dopo aver applicato il gel di semi di lino con il MetodoLuisanna sono passata al biogel idra-ricci, che ho applicato su tutti i capelli a testa in giù scrunchando. Mentre lo applicavo sentivo che dava alle ciocche maggiore sostegno, ed infatti a fine asciugatura ho riscontrato più definizione e sostegno senza tuttavia intaccare il volume e/o appesantire il capello. Ho provato la stessa applicazione più volte, ottenendo sempre lo stesso risultato e conquistando quindi il titolo di combinazione migliore in assoluto.
Ecco un video del risultato ⇓

Anche se avevo già trovato trovato la combinazione perfetta al primo colpo, ho continuato ad usarlo facendo diverse prove. L’ho provato insieme ad altri gel, a creme, da solo… In più i capelli sono risultati morbidi, idratati, senza crespo e profumatissimi.

combinazione di gel e creme

Mi piace usarlo anche per il restyling

non sporca i capelli, non li appesantisce, ma risultano idratati, profumati e morbidi, ed aiutano il riccio a mantenersi. Soprattutto a capelli asciutti rimangono profumatissimi, tanto che lo uso spesso dopo gli impacchi con le erbe per mascherarne l’odore.

Ho provato ad usare il prodotto da solo, il risultato è stato capelli voluminosi, morbidi e profumatissimi, ma poca definizione per i miei gusti. In effetti l’azienda ci aveva comunicato che il prodotto è stato pensato per idratare il capello e quindi, nel caso in cui si desiderasse maggiore definizione, è necessario utilizzarlo con un prodotto più strutturante. Confermo pienamente.

Continuerò ad usarlo insieme al gel di semi di lino, che si è rivelata una delle combinazioni migliori di provate fino ad ora (non solo con il biogel, ma con tutti i prodotti provati fino ad ora).

COME SI PRESENTA

Il biogel si presenta come un fluido bianco opaco, estremamente profumato. E’ contenuto in un flacone in plastica bianco serigrafato con tappo trasparente. Sulla confezione sono presenti tutte le informazioni necessarie del prodotto.
L’erogatore è a pressione, con la parte superiore tondeggiante, e questo è l’unico appunto che faccio al prodotto: durante lo styling in genere le mani sono (o comunque diventano) bagnate/umide, con questo prodotto invece devo asciugarle perfettamente ogni volta prima e durante lo styling, altrimenti il dito mi scivola sul dosatore.

DOVE ACQUISTARLO

Presso tutti i rivenditori Kamelì (qui), e vi ricordo che sul gruppo abbiamo un codice sconto riservato per Kamelì stesso ed altri suoi rivenditori.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *