SPRAY ANTICRESPO – Gyada Cosmetics

Cosmetici ecobio, vegan e cruelty free

Spray anticrespo: per tutti i tipi di capelli

DAL SITO

Uno spray, dall’innovativa formulazione fresca e leggera, pensato per lo styling dei capelli crespi, trattati e indisciplinati, sia lisci che ricci.

Il suo mix di estratti vegetali e biologici, dall’azione condizionante e antistatica, contrasta l’effetto crespo senza ungere e appesantire il capello e rende il prodotto immediatamente efficace. Inoltre, dona alla chioma una naturale lucentezza e la protegge dagli agenti esterni.

Consigli d’Uso: Vaporizzare lo spray anticrespo direttamente sui capelli asciutti o sulle mani e distribuire uniformemente, fino a ottenere l’effetto desiderato.

E’ possibile utilizzare il prodotto anche su capelli umidi e tamponati, prima di procedere all’asciugatura.

 

INCI: Aqua, Sodium PCA, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Citric acid.

(*) da agricoltura biologica 

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

 

Prezzo: € 9,90

Formato: 125 ml

PAO: 6 M

Certificazioni: Nichel tested <0.0001, Cruelty free, Vegan

 

COME SI PRESENTA

Lo spray anticrespo si presenta come un liquido incolore profumato. Il profumo è intenso e floreale, dopo l’applicazione persiste sul capello.
E’ racchiuso in un flacone bianco con erogatore spray, la confezione è serigrafata e riporta tutti i dati del prodotto. La caratteristica degli spray by Gyada Cosmetics è l’inserto in legno che rende il flacone particolare distintivo.

 

LA MIA ESPERIENZA

La formulazione prevede ingredienti idratanti ed ottimi estratti, ovvero: sodium PCA, succo di aloe, glicerina, estratto di malva, pantenolo, estratto di bardana, arnica e calendula.

Ma ahimè, tra lo spray anticrespo e la sottoscritta non è sbocciato l’amore!
Vi do sempre il mio parere sincero, secondo la mia personale esperienza.

L’ho provato dapprima secondo le indicazioni principali: su capelli asciutti.
A volte vaporizzato direttamente sui capelli, a volte spruzzato prima sulle mani e poi distribuito per bene. Ma il risultato purtroppo è stato sempre il medesimo: effetto anticrespo non pervenuto.
Applicato, distribuito, lasciato asciugare. Provato con diverse quantità.
Sui capelli rimane il buonissimo e floreale profumo dello spray, ma non l’effetto anticrespo.
Per cui ora sui capelli asciutti lo vaporizzo con l’unico scopo di profumarli (un paio di spruzzi).

Successivamente ho iniziato (e continuato) ad usarlo a capelli bagnati.
Prima di procedere con lo styling lo vaporizzo sui capelli bagnati leggermente tamponati e lo distribuisco con la spazzola (sempre fedele al MetodoLuisanna). Usandolo a capelli bagnati sembra aiuti a disciplinarli, insieme a tutti gli altri passaggi della routine capillifera.
E’ questo l’uso che preferisco farne, anche se usato da capelli bagnati, il buon profumo permane leggermente dopo l’asciugatura (vedi esperienza con bioragazzo nell’articolo della maschera).
Il prodotto di questa linea che mi è rimasto nel cuore è la crema modellante.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *