MASCHERA NUTRIENTE Gyada Cosmetics

Cosmetici ecobio, vegan e cruelty free

Maschera Capelli Nutriente: per capelli secchi, trattati e sfibrati.

 

DAL SITO

Un trattamento nutriente e districante che aiuta a restituire idratazione e morbidezza ai capelli secchi e sfibrati, ideale anche per riparare i capelli danneggiati e stressati dai trattamenti chimici.

Il mix di pregiati estratti vegetali in sinergia con olio di Argan, olio di Jojoba e burro di Karitè penetra nella fibra capillare e rende i capelli morbidi e setosi, pronti per i successivi trattamenti di styling.

 

Consigli d’Uso:

-come impacco pre-shampoo applicare la giusta quantità di maschera sulle lunghezze precedentemente inumidite e lasciare agire per almeno 30 minuti. Procedere con lo shampoo.

-come maschera balsamica applicare la giusta quantità di prodotto sui capelli detersi e bagnati lasciando agire per 5/10 minuti. Risciacquare.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cocos nucifera oil, Vitis vinifera seed oil, Sodium PCA, Sorbitol, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii butter, Simmondsia chinensis seed oil, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Benzyl alcohol, Parfum, Glycerin, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Panax ginseng extract, Arnica montana flower extract (*), Panthenol, Lavandula angustifolia oil, d-Limonene (*)

(*) da agricoltura biologica

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

 

Prezzo: €13,90

Formato: 250 ml

PAO: 6 M

Certificazioni: Nichel tested <0.0001, Cruelty free, Vegan

 

 

COME SI PRESENTA

La maschera si presenta come una crema bianca, abbastanza densa, burrosa e molto profumata. I profumi dei prodotti Gyada mi hanno conquistata. Hanno conquistato anche il mio bioragazzo in realtà. Un giorno, dopo aver lavato i capelli, vado ad accoccolarmi vicino a lui sul divano. Ad un certo punto esclama: “Amore, i tuoi capelli hanno un profumo buonissimo! Di solito puzzi di erba.” …XD
Sono riusciti a coprire l’odore delle erbe e persino a profumarli. Per la precisione in quella occasione Gyada Cosmetics regnava nella mia routine capillifera: maschera nutriente, spray anticrespo (prima dell’asciugatura) e crema modellante erano i prodotti utilizzati.

Il prodotto è racchiuso in un barattolo bianco con disegni a nido d’ape azzurri, i colori brillanti e vivaci del packaging hanno attirato subito l’attenzione dei consumatori. La pubblicità di questa linea è stata un successone.
Il barattolo è in plastica, serigrafato, riportante tutte le indicazioni necessarie. Piuttosto rigido, forse troppo: alla prima caduta si è rotto. Un giorno urtandolo mi è caduto e purtroppo si è spaccato il tappo.

 

 

 

LA MIA ESPERIENZA
Utilizzo con piacere questa maschera, la resa finale mi piace, i miei capelli la apprezzano.
Ma la considero più una maschera idratante, non percepisco il nutrimento.
Mi spiego meglio entrando nei dettagli.

Generalmente uso lo maschera dopo lo shampoo, tenendola in posa 10-15 minuti.
Il potere districante è discreto. La applico su tutta la chioma, quando inizio a distribuirla non si percepisce più sui capelli.
Dopo averla distribuita per bene su tutti i capelli (una quantità pari a 3 cucchiaini circa), inizio a spazzolare delicatamente per districarli. Lascio in posa dai 10 ai 15 minuti.
Si sciacqua facilmente e subito, mentre il profumo intenso della maschera rimane leggermente sui capelli. Dopo aver sciacquato accuratamente sento che i capelli sono ammorbiditi e idratati.

Ma appunto come dicevo, per la mia opinione idrata, non nutre. Infatti la uso quando ho bisogno di idratare e mi ci trovo bene. Quando ho bisogno di nutrire prediligo altri marchi per questa tipologia di prodotto.
I miei capelli hanno bisogno più di idratazione che di nutrimento, per cui la utilizzo spesso e volentieri: la resa finale come maschera idratante mi piace.

Personalmente cambierei la dicitura e la chiamerei “maschera idratante”!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *