Chi, come me, ha scelto di utilizzare prodotti ecobio o naturali, sa bene quanto sia da temere la famosa scritta “cristalli liquidi”.
Gli scaffali sono pieni di queste boccettine intriganti e colorate che, a detto loro, promettono quasi miracoli, ma al loro interno contengono purtroppo paraffini e siliconi.
Cercare un’alternativa naturale non è sempre facile, ma molte aziende ecobio, come GYADA COSMETICS, hanno formulato dei cristalli liquidi a base di oli vegetali e biologici.
La filosofia Gyada:
Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free. La mission di Gyada è semplice e limpida: offrire cosmetici dall’alta performance attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali. Per ottenere un prodotto di alta qualità, senza rinunciare ad una formulazione naturale, puntiamo tutto sulla fase di Ricerca e Sviluppo. Per la creazione di ogni prodotto questo è sempre il nostro passo più importante. Studiamo e testiamo le nostre idee per mesi, alla ricerca della perfezione assoluta e del dettaglio vincente. L’alta efficacia e qualità dei prodotti è sostenuta da formulazioni interamente naturali a base di estratti vegetali e biologici.
Il nome Gyada è frutto di tante influenze che nel loro insieme racchiudono amore, bellezza e vita. La giada è una pietra composta da diversi minerali dal delicato color verde con riflessi cristallini, una pietra dai colori della natura, legata da sempre al 4° Chakra, quello del cuore , il Chakra attorno a cui ruotano tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell’essere umano.
Ma Gyada è anche un nome femminile riconoscibile , un’amica di cui fidarsi.
Una creatrice di piccoli sogni che possono diventare realtà.
Inci verdi, Cruelty Free & Vegan
I prodotti Gyada Cosmetics non presentano: BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-PETROLATI-SLES-SLS-SILICONI.
Sono inoltre Nickel Tested, vegani e liberi da qualsiasi tipo di crudeltà riguardante gli animali.
Packaging
Pensiamo ad ogni prodotto come ad un gioiello: prezioso, unico ed inimitabile. Un pregiato dono dedicato a tutti gli amanti del benessere, della bellezza e dell’amore verso la natura.
Un’attenzione particolare la rivolgiamo al packaging dei prodotti Gyada. Una formulazione così naturale e performante merita un design unico, un involucro di bellezza, eleganza e stile che esalti la qualità e il fascino della natura.
Un amore per il bello che faccia di Gyada anche una piacevole esperienza di grazia ed estetica.
- Olio di Lino, ridona splendore e lucentezza. Previene forfora e doppie punte.
- Olio di Mandorle, dona vigore e lucidità a capelli spenti e opachi
- Olio di Vinaccioli, ideale per la cura e protezione di capelli secchi e fragili.
- Olio di Argan adatto a i tipi di capelli, contribuisce a rinvigorire, rivitalizzare, fortificare e li rendere più brillanti.
Il profumo è fresco, quasi fiorito , l’olio si presenta di un giallo solare ed abbastanza denso e corposo, dal tocco asciutto. Non nascondo che oltre che sui capelli, ho utilizzato quest’olio come un prodotto multiuso , spalmato sulla pelle umida, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, pelle asciutta ma nutrita.
Ho notato una netta differenza nell’applicazione dei cristalli a capelli umidi ed a capelli asciutti. In nessun caso però, ho riscontrato pesantezza.

Amo applicare i cristalli come styling, dopo il lavaggio, prima dell’asciugatura. I capelli risultano profumati, morbidi, molto definiti ma con un effetto molto naturale.Basta davvero una piccola dose di prodotto applicato sulle lunghezze.
Sui capelli asciutti invece regala alla chioma una lucentezza inaspettata ed aiuta ad eliminare il crespo. Quindi da solo o in combo con un gel, per esempio può rivelarsi un utile alleato nel restyling i giorni successivi al lavaggio.

Insomma, mi piacciono veramente molto.
Potete acquistare direttamente sul sito Gyada Cosmetics
oppure presso un rivenditore
Come utilizzate voi i cristalli liquidi?