Bio Marina è per una bellezza “olistica” profonda e sostenibile, dove l’apparire è il riflesso dell’essere. Una bellezza mai così intima e connessa che si emana verso gli altri con sincerità ed onestà; che conquista e seduce per la sua verità. Per questo Bio Marina è “Bellezza sincera”
Così si presenta questa azienda, ancora giovane, nel mondo della BioEcoCosmesi, italiana, vegan, naturale, dermatologicamente testata, dermocompatibile e nickel tested.
L’ultima nata in casa di Bio Marina è la linea che si prende cura dei capelli e del cuoio capelluto, ed io voglio parlarvi dello shampoo ristrutturante.
Il packaging è costituito da materiale riciclato, il disegno originale ed accattivante: una bella donna fiera della propria chioma infinita.
La confezione molto grande, ha un beccuccio che permette di erogare giuste dosi di prodotto e soprattutto impedisce all’acqua di entrare e deteriorarne il contenuto.
Certificazione :
Contenuto: 250 ml
Prezzo : € 14,69*
Inci:
AQUA, COCO-GLUCOSIDE, SODIUM COCO-SULFATE, BETAINE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, GLYCERIN, INULIN, PASSIFLORA INCARNATA FLOWER EXTRACT*, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT*, PANTHENOL, GLYCERYL OLEATE, TOCOPHERYL ACETATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, LACTIC ACID, SODIUM CHLORIDE, PARFUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, GERANIOL.
*BIOLOGICO\ORGANIC
Praticamente un inci perfetto, formato da tensioattivi ( agenti lavanti ) delicatissimi, arricchito da principi attivi idratanti come l’inulina e la glicerina vegetale e da un complesso di attivi ristrutturanti formato dall’estratto di frutto della passione bio, estratto di semi di lino bio, acqua di rosa damascena bio e la vitamina E.
Lo shampoo è indicato per capelli spenti, danneggiati e trattati, nello specifico l’inulina ed il glicerolo sono eccellenti agenti idratanti addolcenti e condizionanti per pelle e capelli.
Proprietà:
• Addolcente – rende capelli più morbidi e la pelle più elastica.
• Idratante – assorbe grandi quantità d’acqua e la rilascia nei tessuti epidermici poco alla volta con continuità.
• Condizionante capillare – naturale non ionico, liscia la fibra del capello senza disturbare l’azione dei tensioattivi.
L’estratto di frutto della passione idrata, nutre e protegge il capello. Gli estratti di lino e di rosa damascena, con le loro spiccate proprietà nutrienti e addolcenti, ripristinano la naturale lucentezza della chioma.

La texture è trasparente, densa, dalla consistenza simile a quella di un gel; il prodotto ha un profumo delicato, lievemente fruttato con qualche nota fiorita. Lo shampoo sia diluito che puro genera parecchia schiuma, simile a quella delle saponette vegetali che uso per lavare il corpo, una schiuma compatta, morbida e profumata.
Inizialmente ho pensato sarebbe risultato molto sgrassante invece la schiuma sul cuoio capelluto si amalgama e crea una sorta di crema che lava senza aggrovigliare i capelli lasciandoli morbidi.
Nonostante la sua delicatezza è comunque in grado di lavare ogni tipo di impacco, anche quelli più grassi , burrosi e oleosi.