Lozione ricci morbidi e Lozione ricci definiti di Biofficina Toscana

Dal sito:

LOZIONE RICCI MORBIDI

Un innovativo siero naturale per capelli ricci e mossi. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog,
cloro, calore di phon e piastre. La sua formula con mirati estratti bio toscani, acque stimolanti di salvia e rosmarino, proteine vegetali, burri e gel naturali non appiccica il capello, ma lo nutre rendendo i ricci morbidi e lucenti.

Sostanze funzionali: acqua vegetale di rosmarino, acqua vegetale di salvia, Uviox®,Oleox®, estratti biologici di avena, equiseto,malva; gel di aloe, pantenolo, olio essenziale di limone.

Protettiva, effetto mosso naturale

Dal delicato profumo fruttato-fiorito

lmINCI: Aqua [Water], Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf water*, Salvia officinalis (Sage) leaf water*, Glycerin, Hydrolyzed olive fruit*, Hydrolyzed grape fruit*, Aloe barbadensis leaf juice*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Hydrolyzed soy protein, Panthenol, Equisetum arvense extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Malva sylvestris extract*, Hidroxyethylcellulose, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Lactic acid , Ascorbic acid, Citrus aurantium amara (Bitter orange) fruit extract, Citrus reticulata (Tangerine) fruit extract, Citrus sinensis peel extract, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenethyl alcohol, Citric acid, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Limonene.
*da agricoltura biologica

Prezzo: € 9,50

Formato: 100 ml

LOZIONE RICCI DEFINITI

Un innovativo siero naturale per capelli ricci e mossi. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante uviox-oleox da materie prime bio toscane protegge i capelli dallo stress ossidativo e dai danni dovuti ad agenti atmosferici e naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phone e piastre. La sua formula con mirati estratti bio toscani, acque stimolanti, proteine vegetali, burri e gel naturali nutre il capello, disciplina i ricci definendoli e valorizzandoli con un effetto modellante naturale.

Sostanze funzionali: acqua vegetale di rosmarino bio, acqua vegetale di salvia bio, Uviox® e Oleox®, glicerina, estratti bio di betulla e avena, estratti agrumati, proteina della soia, gel di aloe, burro di karitè, olio essenziale di limone.

Protettiva, effetto modellante naturale

Dal delicato profumo fruttato-fiorito

INCI: Aqua [Water], Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf water, Salvia officinalis (Sage) leaf water, Glycerin, Hydrolyzed olive fruit*, Hydrolyzed grape fruit*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Hydrolyzed soy protein, Betula alba leaf extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Panthenol, Xanthan gum, Cyamopsis tetragonolobus gum [Cyamopsis tetragonoloba (Guar) gum], Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Citric acid, Phenethyl alcohol, Ascorbic acid, Citrus aurantium amara (Bitter orange) fruit extract, Citrus reticulata (Tangerine) fruit extract, Citrus sinensis peel extract, Parfum [Fragrance], Citrus limonum peel oil expressed, Potassium sorbate, Limonene.
*da agricoltura biologica

Prezzo: € 9,70

Formato: 100 ml

La mia opinione:

Prese entrambe, provate contemporaneamente e trovate molto simili fin da subito, per questo un’unica recensione. Infatti se confrontate gli inci riportati più sotto noterete che sono molto simili tra loro.

Sono state associate nel blog di Biofficina Toscana, nell’articolo su tutti i prodotti di styling.

http://www.biofficinatoscana.com/…/prodotti-styling-e-cura…/

12932841_1365355986823477_3473246761537583090_n
Styling: gel di semi di lino + lozione ricci morbidi

La funzione di queste lozioni é definire i ricci e nutrirli al tempo stesso, senza appesantire il capello.
Le promesse sono mantenute egregiamente!

Ho iniziato ad usarle in combinazione con il gel di semi di lino, per definire ulteriormente e proteggere dal calore del phon. Il risultato: capelli definiti e boccolosi, leggerissimi, morbidi.

Styling: lozione ricci definiti

Solo più tardi

ho provato ad usarle da sole come styling. Perché? Per un semplice motivo: purtroppo i miei capelli devono essere “inzuppati” di prodotto, non deve rimanere una ciocca senza prodotto, altrimenti risultano puntualmente crespi, secchi e senza definizione. Quindi ho bisogno di una quantità spropositata di prodotto, e un flacone di lozione mi basterebbe per pochi lavaggi, date le mie necessità. Ho trovato la soluzione ottimale usandola in combinazione con gsl o creme. Ma…ma usandole da sole per lo styling l’effetto è favoloso! Tanto volume, buona definizione, morbidezza…sembra di avere una nuvoletta in testa! Quindi ogni tanto mi concedo il lusso di usare la lozione da sola come styling.

Il profumo permane anche dopo l’asciugatura, ma è leggero e non risulta sgradevole.

Nei giorni successivi allo shampoo queste lozioni sono validissime alleate per riprendere i capelli crespi e che hanno perso forma: ridonano definizione e lucentezza senza appesantire, ungere e appiccicare, e senza il bisogno di inumidire prima i capelli (che diciamocelo, è una vera seccatura).

Non è finita qui!

Ormai sono due estati che le lozioni sono sempre presenti nella mia borsa da mare. Proteggono i capelli da sole, salsedine, calore, cloro…perfette per questo scopo insomma. Sono pratiche e funzionali. A differenza del classico spruzzino da preparare ogni volta con acqua e olio, da agitare e spruzzare sui capelli al mare, ungendomi anche le mani. Le preferisco cento volte, e ho alternato le 3 lozioni (anticrespo, ricci definiti e ricci morbidi) trovandomi sempre ugualmente bene.

Insomma, provatele in tutte le salse queste lozioni!

Parlando della confezione: la lozione ricci morbidi è in un tubetto, quella ricci definiti è in un flacone airless. Essendo abbastanza liquida la ricci morbidi, mi trovo in difficoltà con il tubetto, perché quando lo apro il prodotto fuoriesce subito. Quindi prestate attenzione quando lo aprite. Molto comodo invece il flacone della ricci definiti. Per quanto riguarda la consistenza, direi che la ricci definiti è leggermente più densa e “gellosa” rispetto alla sua compagna. Personalmente le amo!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *